Connect with us

Bassa Vallesina

CALCIO PRIMA CATEGORIA / CAMPO PRINCIPALE IL ‘PIERUCCI’ DI MOIE, ARRIVA LA CAPOLISTA SAMPAOLESE

JESI, 18 ottobre 2018 – Eccoci proiettati alla quinta di campionato.

Le Torri Castelplanio

Già a prima vista irrompe sulla scena il derbyssimo della Vallesina tra Moie e Sampaolese.  Incontro clou della quinta giornata ricco di interesse e sicuramente aperto a tutti i risultati. La Sampaolese dell’ex Giorgio Latini sarà chiamata a confermare l’ottimo stato di forma ed il felice momento cui sta attraversando, leader della generale, mentre i padroni di casa del Moie, pareggio sabato scorso in casa delle Le Torri Castelplanio, e dopo un inizio non proprio esaltante, saranno alla ricerca del giusto assetto per imboccare la corsia giusta.

Ritorno al passato  tra Castelfrettese e Cupramontana. Ancora vive nel ricordo le grandi e combattute sfide di quando militavano in categoria superiore ora si ‘trovano’ di nuovo quì . Partita importante per entrambe le squadre. I padroni di casa ancora a secco di punti  sfrutteranno l’occasione di giocare tra le mura amiche per cogliere il primo successo stagionale; il Cupramontana allenato da Stefano Tarabelli, dopo la netta vittoria in trasferta ad Offagna contro i Portuali (foto in primo piano), cercherà il bis in questa seconda consecutiva trasferta.

stefano tarabelli

L’altra capolista, il Monserra,  cercherà punti sul campo di un Borghetto dal ‘dente’ avvelenato dopo la sconfitta di misura subita in trasferta. La matricola Castelleonese, ottimo il suo percorso finora intrapreso, ospiterà quel Borgo Minonna da un inizio di stagione non proprio esaltante e reduce da un incolore pareggio casalingo.

Il Chiaravalle, dopo il turno di riproso, riprenderà il cammino sul proprio campo contro uno Staffolo ‘gasato’ dalla vittoria casalinga. Sarà una bella sfida per mister Diego Massaccessi e la propria compagine aperta a tutti i risultati.

Così come il match tra Le Torri ed il San Biagio: Scortichini  contro Marincioni.  Due allenatori alla ricerca di riscatto. Il primo dopo il derby casalingo a reti inviolate, il secondo dopo la non prevista sconfitta casalinga.

Il resto del girone B della Prima Categoria Marche.

Montemarciano e Portuali Ancona : gara aperta tra due squadre dalle quali francamente ci si aspettava di più.

Vigor Castelfidardo ed Avis Arcevia: padroni di casa, dati per favoriti alla vigilia, sono alla ricerca della ‘quadratura’ del cerchio mentre gli ospiti partiti molto bene vorranno confermare il loro attuale momento positivo.

 

5° GIORNATA:  Borghetto – Monserra, Castelfrettese – Cupramontana, Castelleonese – Borgo Minonna, Chiaravalle – Staffolo, Le Torri – San Biagio, Moie Vallesina – Sampaolese, Montemarciano – Portuali, Vigor Castelfidardo – ArceviaRiposa: Falconara

 

CLASSIFICA: Sampaolese, Monserra 10;

Arcevia 8;

Falconara, Castelleonese 7;

Borghetto 6;

Borgo Minonna, Vigor Castelfidardo, Chiaravalle, Moie Vallesina 5; 

Montemarciano, Staffolo, Le Torri 4

Cupramontana 3;

Portuali, San Biagio 1;

Castelfrettese 0

 

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.