Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / DERBY E SFIDE DI CARTELLO, LA NONA GIORNATA PROMETTE SORPRESE

Le Torri-Monserra e Staffolo-Sampaolese. Il Moie Vallesina ospita i Portuali. Trasferte per Cupramontana (Castelleone) e Borgo Minonna (San Biagio)

JESI, 15 novembre 2018 – Nono turno di campionato e subito balza agli occhi alcune sfide che potrebbero dare uno scossone alla classifica generale.

Federico Ronconi capitano(Sampaolese)

Il derby Staffolo – Sampaolese promette scintille. Un classico testa coda che l’undici di Giorgio Latini dovrà affrontare con la massima cautela perché la squadra di Diego Massaccesi venderà cara la pelle per tanti motivi. Il primo ovviamente emozionale ma soprattutto la posizione di classifica dello Staffolo non consentirà ai giallo rossi passi falsi di alcun genere. Assenze per squalifica da ambo le parti. Per la squadra di casa non ci sarà Scattolini, per gli ospiti Sow. Arbitrerà Evangelista di Macerata.

Altro campo caldo quello di Castelplanio con Le Torri che ospiterà il Monserra. Questi ultimi sono alla ricerca di un certo riscatto per non perdere terreno dall’alta classifica mentre Le Torri, dove sicuramente peserà l’assenza di Casturà per squalifica, cerca il successo pieno per agganciare gli avversari diretti a quota 14 punti. Arbitro Giuggiolini di Macerata.

Difficile, quasi impossibile sulla carta, la trasferta del Cupramontana in casa di una lanciatissima Castelleonese. La squadra di Tarabelli venderà cara la pelle alla ricerca di un risultato importante che permetta di muovere la classifica ma anche che sia di prestigio. Arbitro Varagona di Ancona.

daniele api (moie vallesina)

A Moie invece salirà la squadra dei Portuali. E’ notorio che la formazione di Perini è molto considerata in questo girone e negli ultimi tempi sta marciando a gonfie vele. Da considerare che rispetto alle altre in posizione di testa il Moie Vallesina ha già riposato e teoricamente potrebbe considerarsi in vetta alla classifica. L’importante è non prendere sotto gamba una gara che sembra facile ma non lo sarà. Alla fine, per vincere, bisogna far gol ed almeno uno più degli avversari: la chiave è tutta qui. Arbitro Cappuccini di Pesaro.

Infne il Borgo Minonna che sarà in trasferta a San Biagio senza Ledesma squalificato. Ancora la squadra di Luchetta non si è espressa come potrebbe ma fuori casa ha conquistato più punti che al ‘Petraccini’. Nell’occasione bisogna confermare questo andazzo. Arbitro Animento di macerata.

 

 

9° GIORNATA:   Borghetto-Falconara, Castelleonese-Cupramontana, Chiaravalle-Arcevia, Le Torri-Monserra, Moie Vallesina-Portuali, San Biagio-Borgo Minonna, Staffolo-Sampaolese, Castelfidardo-Castelfrettese. Riposa Montemarciano

CLASSIFICA: Sampaolese 17; Castelleonese 15; Castelfidardo, Moie Vallesina, Monserra, Arcevia 14; Montemarciano 13;  Borgo Minonna 12; Le Torri 11; Chiaravalle, Castelfrettese 9; Borghetto, Falconara 7; Cupramontana 6; San Biagio, Staffolo 5; Portuali 4.

PROSSIMO TURNO:  Arcevia – Moie Vallesina, Borgo Minonna-Le Torri, Castelfrettese-Montemarciano, Cupramontana-Borghetto, Falconara-Castelfidardo, Monserra-Chiaravalle, Portuali-Castelleonese, Sampaolese-San Biagio. Riposa Staffolo

CLASSIFICA MARCATORI: 5 reti – Bucci (Arcevia); 4 reti – Ricci (Castelleonese), Rossetti (Arcevia), Ronconi (Sampaolese), Papadopulos (Falconara), Dottori (Castelfidardo), Api (Moie Vallesina)

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche