Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA SCONTRI A DISTANZA SIA PER LA LEADERSHIP SIA PER LA BASSA CLASSIFICA

Per la vetta Borgo Minonna-Monserra, Sampaolese-Arcevia, Moie Vallesina-Montemarciano. In coda Staffolo-Portuali e San Biagio-Cupramontana

VALLESINA, 13 dicembre 2018 – Prima categoria, girone B.

Marco Sassaroli (staffolo)

Rinviata , a seguito dei tragici fatti di Corinaldo, la dodicesima giornata  a sabato 29 dicembre, certamente molte squadre si accorderanno per recuperare ad anno nuovo visto che quasi tutte hanno in programma un ‘richiamo’ della preparazione,  riflettori puntati sulla 13′ di sabato prossimo.

Risalta subito Borgo Minonna- Monserra. La squadra di Jesi reduce da una brutta sconfitta sul campo della capolista Sampaolese vorrà certamente riprendere il suo trend positivo di fronte ad una squadra lanciatissima e decisa ad agguantare la leadership della classifica. Partita clou e del risultato 1X2.

Segue Castelleonese- Vigor Castelfidardo.  Anche quì partita tutta da seguire con i padroni di casa  che non si lasceranno certamente sfuggire la grossa opportunità di giocarsi la carta del sorpasso ma sulla loro strada troveranno una Vigor forte, in salute, ben quadrata e che punta senza mezzi termini alla vittoria finale.

Yuri Calcina (sampaolese)

Terza partita al ‘cardiopalma’ : Sampaolese-Arcevia. La capolista, protagonista anche nella riapertura delle liste di trasferimento con l’acquisizione di tre difensori Calcina dalla Jesina, Giaccaglini dal San Marcello e Pierandrei dall’Aurora Jesi, approfitterà anche del fattore campo per avere la meglio contro una squadra mai doma, pericolosissima nella fase conclusiva, ed alla ricerca del ‘colpaccio’.

Il Moie Vallesina dopo lo stop interno avrà la possibilità ,sempre sul proprio campo , di  ‘rifarsi’ contro un Montemarciano che sta attraversando un buon momento e che occupa un gradino più alto nella generale. Anche se la compagine del Vallesina si è rinforzata con giocatori importanti Arcangeli e Martellucci,  il risultato è per nulla scontato.

Torri- Falconara , due squadre di media classifica con le Torri meglio organizzate e percorso regolare,  con il pronostico forse a loro favore.

Derbyssimo tra Chiaravalle- Castelfrettese. Anche qui padroni di casa da media e tranquilla classifica contro una squadra che naviga nella zona gialla ed alla ricerca di punti importanti. Risultato per nulla scontato con il ‘campanile’ che potrebbe fare la sua parte.

Infine gli  ultimi due match, tra quattro squadre che lottano a denti stretti per venir fuori da una classifica pericolossissima  e ad alto rischio .

Staffolo- Portuali : penultima contro ultima in classifica generale. Forse lo Staffolo ha qualche chances in più visto che in questi giorni si è rinforzato, l’innesto di Sassaroli sembra importante per questa categoria,  ed in più dalla sua ha il fattore campo che non è poco.

Si chiude con San Biagio- Cupramontana. Mister Marincioni, la scorsa stagione in rossoblù, a confronto con mister Tarabelli. Due squadre che ancora non riescono ad esprimersi al meglio, entrambe ancora non hanno trovato quella strada giusta per dimostrare che non meritano assolutamente questo ruolo avendo dei collettivi di tutto rispetto e non inferiori a tanti altri.

Che vinca il migliore!

 

12° GIORNATA:  Borgo Minonna-Monserra (arbitro Spadoni di Pesaro), Castelleonese-Castelfidardo,Chiaravalle-Castelfrettese, Le Torri-Falconara (Cesca di Macerata), Moie Vallesina-Montemarciano (Ciccioli di Fermo), Sampaolese-Arcevia (Giuggioloni di Macerata), San Biagio-Cupramontana (Pascoli di Macerata), Staffolo-Portuali (Ricciarini di Pesaro). Riposa Borghetto

CLASSIFICA: Sampaolese 24; Monserra 21; Castelfidardo 20;Montemarciano 19; Moie Vallesina, Castelleonese 18; Montemarciano,  Borgo Minonna 16; Le Torri, Arcevia, Chiaravalle 15; Falconarese 11; Castelfrettese 10; Borghetto, San Biagio 9;  Cupramontana 8; Staffolo 6; Portuali 5.

PROSSIMO TURNO: Arcevia-Staffolo, Castelfrettese-Moie Vallesina, Cupramontana-Le Torri, Falconara-Chiaravalle, Monserra-Sampaolese, Montemarciano-Castelleonese, Portuali-San Biagio, Castelfidardo-Borghetto. Riposa Borgo Minonna

MARCATORIReti 7: Ricci (Arcevia); Reti 6: Api (Moie Vallesina), Bucci (Arcevia); Reti 5: Biagioli (Sampaolese), Dottori (Castelfidardo), Papadopulos (Falconara); Reti 4: Diagne (Sampaolese), Ronconi (Sampaolese), Corinaldesi (Le Torri), Faris (Arcevia), Rossetti (Arcevia), Marziani (San Biagio), Palloni (Castelfrettese)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News