Connect with us

Calcio

CALCIO SECONDA CATEGORIA / EXPLOIT CASTELBELLINO, VINCONO SERRANA E LEONESSA

Labor ferma per rinvio, vincono Castelbellino, Serrana, Leonessa Montoro, pareggio per Monsano e Maiolati, perdono Victoria Strada, San Marcello, Argignano, San Francesco Cingoli

VALLESINA, 12 febbraio 2019 – Sembrano essere definite le lotte in classifica della Seconda Categoria nostrana.

Nel girone D, infatti, nonostante il turno di stop della Labor per via del rinvio della partita con Castelfidardo, Falconarese e Castelbellino continuano a vincere, restando aggrappate al sogno promozione.

Successo importante in chiave play-off per la Serrana, mentre si allontana dalla zona spareggi il Victoria Strada. Arrivano i tre punti anche alla Leonessa Montoro, mentre continua la striscia positiva del Monsano, che ora raggiunge in classifica il San Marcello.

Secondo risultato utile per il Maiolati in piena zona play out, che mette fiato sul collo all’Argignano, alla quinta sconfitta di fila.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli resta a mani vuote in casa del Sarnano.

Nel Girone D, il rinvio di Castelfidardo-Labor fa approfittare le inseguitrici. In particolare, il Castelbellino espugna il Comunale di Villa Strada di Cingoli, battendo 1-2 il Victoria. Boncompagni porta in vantaggio gli orange nel primo tempo, gli stradesi pareggiano con Pigliapoco, ma il cingolano Valerio Maccioni, di Villa Torre, punisce nella ripresa i propri concittadini.

I ragazzi di Priori otengono così la quarta vittoria di fila (38 punti), restando a 1 punto dalla Falconarese (39) e a 4 dalla capolista di Santa Maria Nuova (42).

Non è un bel periodo per la formazione di Simone Fugante: in settimana era arrivato il pareggio per 1-1 nel recupero contro l’United Loreto (in gol sempre Pigliapoco), ma la vittoria non arriva da 5 partite (3 pareggi 2 sconfitte).

La Serrana approfitta del passo falso del Victoria per allungare in zona play-off, vincendo contro il fanalino di coda Agugliano Polverigi per 1-2 con le reti di Lucernoni e Petraccini.

I ragazzi di mister Moretti sono così con 31 punti quinti con 3 punti di vantaggio su Osimo, e 4 sui gialloblù del Balcone delle Marche e sulla Leonessa Montoro, a 27. I filottranesi, infatti prevalgono sul Palombina Vecchia per 2-1, grazie alle marcature di Cacciamani e Ghergo.

Continua la marcia inarrestabile del Monsano. La squadra di Pelonara ottiene l’ottavo risultato utile consecutivo, pareggiando in casa della quotata United Loreto per 1-1 con il gol di Rinaldi. Sono 5 le lunghezze che separano la Polisportiva monsanese dai play-off.

E’ a 26 punti anche il San Marcello, che ha ceduto di 2-1 contro la vice-capolista Falconarese: inutile la rete di Gobbi.

In zona retrocessione, il Maiolati muove la classifica. Prima vince lo scontro diretto contro l’Argignano grazie a Brugiaferri (0-1), recupero della gara rinviata, poi pareggia 2-2 contro la Cameratese, per merito di Michele Campanelli e Picchio.

La formazione di Fiaioni è ora penultima, a un punto di distanza proprio dai fabrianesi. La squadra di Biagini incassa la terza sconfitta di fila per mano dell’Osimo, non basta Giannini.

 

Nel girone F, arriva una brutta défaillance per la San Francesco Cingoli in casa del Sarnano, vincitori per 3-0. I ragazzi di Ballini devono recuperare due partite, e restano a 5 punti dalla zona play-out, anche se le avversarie davanti si stanno allontanando.

La società è in lutto per la scomparsa del 46enne Andrea Pesaresi (leggi l’articolo). Uno dei figli dell’uomo, infatti, è tesserato in biancorosso. “Oggi – ha dichiarato dopo il funerale il presidente Piergiorgio Enriconi – è stata una giornata tristissima. Un ringraziamento particolare lo devo però ai nostri ragazzi per il loro comportamento, e per quello che hanno detto e fatto.

Dietro la loro giusta spensieratezza. tipica dell’età che hanno, nascondono una sensibilità e disponibilità enorme. Solo uno spogliatoio, un allenamento, un rettangolo di gioco può unirti ad una persona come hanno fatto i nostri giocatori in questa occasione.”

 

Girone D – 20^ giornata

United Loreto 1-1 Monsano (Rinaldi)
Agugliano Polverigi 1-2 Serrana (Lucernoni, Petraccini)
Argignano 1-2 FC Osimo (Giannini)
Cameratese 2-2 Maiolati (Campanelli M., Picchio)
Falconarese 2-1 San Marcello (Gobbi)
Leonessa Montoro 2-1 Palombina Vecchia (Cacciamani, Ghergo)
SA Castelfidardo – Labor rinviata
Victoria Strada 1-2 Castelbellino (Pigliapoco; Boncompagni, Maccioni)

Recuperi: Victoria Strada 1-1 United Loreto (Pigliapoco), Argignano 0-1 Maiolati (Brugiaferri)

Classifica: Labor 42*, Falconarese 39, Castelbellino 38, United Loreto 34, Serrana 31, Osimo 28, Victoria Strada 27, Leonessa Montoro 27, Monsano 26, San Marcello 26, Cameratese 23, Palombina Vecchia 21, SA Castelfidardo 20*, Argignano 16, Maiolati 15, Agugliano Polverigi 12
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

Girone F – 20^ giornata

Cska Corridonia 2-1 Caldarola
Elfa Tolentino 0-0 Esanatoglia
Belfortese 5-1 Juve Club Tolentino
Folgore Castelraimondo 2-0 Appignanese
Sarnano 3-0 San Francesco Cingoli
Settempeda 6-0 Real Tolentino
Vigor Macerata 2-1 Ripesanginesio
Visso 2-0 Sefrense

Classifica: Settempeda 52, Elfa Tolentino 42, Sarnano 40, Cska Corridonia 38, Belfortese 32, Appiganese 29, Folgore Castelraimondo 28*, Vigor Macerata 26, Esanatoglia 24*, Juve Club Tolentino 24*, Caldarola 20*, San Francesco Cingoli 20**, Ripesanginesio 15**, Sefrense 15, Visso 15*
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

In foto: Leonessa Montoro

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.