Segui QdM Notizie

Sport

Castelplanio Le Torri, “Torneo Pino Perticaroli”: questa sera le finali

Al campo sportivo Mario Tritoni alle 21 per il terzo e quarto posto tra Underdog e Centro Oceano, di seguito alle 22 finalissima tra Anibaldi&Pandolfi e Patra Moncaro

Castelplanio – Questa sera dalle 21 al campo sportivo Mario Tritoni la finale del Torneo di Calcio a 9 Pino Perticaroli organizzato dalla s Asd Le Torri Castelplanio: il ricavato sarà in parte devoluto al licale Comitato della Croce Rossa.

Le gare di stadera chiuderanno due settimane di sport e sana competizione tra le squadre giunte da tutta la Vallesina: Pianello, Serra San Quirico, Montecarotto, Cupramontana, Maiolati Spontini, Castelplanio, Rosora. Un segnale forte di unità tra le società sportive della zona.

Il torneo, che si è composto a gironi, vedrà alle 21 sfidarsi per il terzo e quarto posto gli Underdog contro il Centro l’Oceano, entrambe le squadre, in testa nel Girone A con rispettivamente 10 e 7 punti, hanno perso la semifinale contro Anibaldi&Pandlofi e Patra Moncaro che, in cima alla classifica del Girone B con 9 punti a parimerito, dopo la vittoria in semifinale, questa sera gareggeranno alle 22 per il primo e secondo posto.

Premio di 400 euro per la squadra terza classificata, di 800 per quella che occuperà la seconda piazza e di 1.500 per il gradino più alto del podio: verranno assegnati anche tre premi individuali, capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore.

Al campo, cucina aperta dalle 20 con panini, piadine e tanto altro.

«Se a distanza di 9 anni dalla morte di mio padre ancora, nonostante le difficoltà organizzative, si propone questo torneo ciò non può che rendere me e la mia famiglia onorati del calore e della continua vicinanza che sentiamo da parte di tutto l’ambiente. Ci vuole tempo e dedizione per l’organizzazione di un torneo simile. Ringrazio a nome mio e di tutta la mia famiglia, l’Asd Le Torri Castelplanio, che come ogni anno, e stavolta nonostante lo stop causa pandemia, dimostra di tenere in maniera particolare a questo torneo. Ringrazio tutti i ragazzi che si sono adoperati per l’organizzazione e la buona riuscita dello stesso e infine ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno, da giocatori e non, per trascorrere serate all’insegna dello sport e del divertimento». Andrea Perticaroli e famiglia

© riproduzione riservata

News