Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / Il Sindaco Grillini: «Covid, ci aspetta una settimana difficile»

Scrive il sindaco su facebook: «I cittadini che mostrano sintomi aumentano, facciamo veramente tanta attenzione».

CERRETO D’ESI, 9 marzo 2021 – Con i dati aggiornati alla giornata di ieri, Cerreto vede i positivi al covid raggiungere i 57 casi, con le quarantene che toccano “quota” 92.

Dopo la variante brasiliana, confermata nei giorni scorsi anche quella inglese (leggi l’articolo) tra i casi positivi in città, con il sindaco Grillini ad analizzare la situazione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«La sensazione – scrive sui social network – è che non siamo ancora giunti localmente al picco della curva dei contagi, quindi molto probabilmente ci aspetta una settimana difficile».

«Speriamo che gli effetti della zona rossa inizino a farsi sentire ma è necessario che facciamo tutti insieme l’ennesimo sacrificio. Mi rendo conto delle difficoltà che ogni cittadino sta provando – prosegue il primo cittadino di Cerreto D’Esi – anche a livello psicologico, tuttavia non esiste alcun modo per uscirne se non attraverso l’impegno di tutti al rispetto delle regole».

«Evitiamo ogni contatto non assolutamente necessario, manteniamo la distanza di sicurezza anche sul posto di lavoro e perfino in famiglia facciamo attenzione per il bene dei nostri figli e dei nostri anziani. Come amministrazione – conclude – stiamo continuando con i controlli affinché tutti siano tutelati, ma ripeto, parte tutto da noi. Indossiamo sempre la mascherina. I cittadini che mostrano sintomi aumentano, facciamo veramente tanta attenzione».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche