Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI LORENZO LIVE ROCK DAYS, TRIONFANO GLI CHIEN BIZARRE

CERRETO D’ESI, 18 settembre 2017 – Lo scorso venerdì, all’interno della Festa dell’Uva di Cerreto D’Esi , si è svolta la diciannovesima edizione del Premio “Lorenzo Live Rock Days”. Manifestazione giunta alla diciannovesima edizione e nata in ricordo del giovana Lorenzo Cacciani, scomparso tragicamente nel 1999 e grandissimo appassionato di musica.

Da 4 anni ormai inserito all’interno della festa cerretese, il premio è diventato parte delle selezioni marchigiane per il festival Arezzo Wave. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di quattro band del territorio marchigiano: gli Zuth! da Fermo, Le Colonne d’Ercole da Camerino, i PollyRock da Mondavio e gli Chien Bizarre da Macerata. Un poker di band che hanno complicato le decisioni della giuria, composta da Ugo Torresi (Presidente, organizzatore di Arezzo Wave Marche) Manuel Luzi, Federico Dagoli, Claudia Melchiorri, Diego Tortolini, tutti musicisti ma anche amici di Lorenzo e, Vittorio di Cola di Radio Vela International.

Una novità quest’anno ha arricchito il programma della manifestazione: la  postazione di Radio Vela International che ha trasmesso in diretta tutta la serata destando la curiosità e l’interessamento degli ascoltatori che non conoscevano questo concorso.

La radio web di Camerino ha l’obiettivo di sostenere il progetto di ricostruzione della cittadina, di tenere uniti i Camerti purtroppo sparpagliati nella regione dopo il sisma, e condivide con il Lorenzo Live Rock Days la promozione di nuovi talenti musicali.

PollyRock

Fuori concorso, ma con una premio a parte, le band hanno presentato una  cover rendendo ancora più stimolante la serata: il premio cover consegnato da  Ernesto Riccioni di Radio Vela, se lo sono aggiudicato i Pollyrock eseguendo una stupefacente  versione di “Monna Lisa” di Ivan Graziani.

Trionfatori del Lorenzo Live Rock Days gli Chien Bizzare che hanno proposto un indie-rock in italiano con sfumature ed influenze provenienti da vari generi.

(s.s)

News