Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Maltempo, due famiglie evacuate

Pesanti le ripercussioni su tutto il territorio comunale, città isolata per alcune ore

di Redazione

Cerreto D’Esi, 16 settembre 2022 – Il maltempo presenta il conto anche a Cerreto D’Esi.In poche ore, è caduta una quantità di pioggia pari alla somma totale delle precipitazioni stimate per molti mesi.

«Questa incredibile massa di acqua ha generato delle importanti criticità sul territorio comunale – spiega l’Amministrazione in una nota stampa – che hanno tenuto impegnati gli agenti della polizia locale, le forze dell’ordine ed i volontari della protezione civile fino a questa mattina».

Questa notte due famiglie (sei persone in totale) non sono potute rientrare a casa e sono state accompagnate dalla protezione civile in strutture ricettive del territorio.

Sono arrivate decine di segnalazioni di garage allagati, mentre nella zona nord del paese, l’acqua è arrivata ai primi piani delle abitazioni.

La viabilità è emersa come la criticità maggiore: per alcune ore Cerreto d’Esi è risultata parzialmente isolata. È stato chiuso lo svincolo della Pedemontana e la strada provinciale Muccese 256, che collega Cerreto ad Albacina, è stata interessata da una colata di fango e detriti che ha bloccato la circolazione.

La viabilità è stata ripristinata nelle prime ore del mattino, grazie all’impegno profuso da Anas e protezione civile.

Si sono verificate anche delle cadute di frammenti delle coperture dalle abitazioni disabitate del centro storico. Il Sindaco e la giunta hanno costantemente monitorato l’evolversi della situazione direttamente sul posto.

In queste ore i tecnici comunali stanno eseguendo sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici e stanno verificando le condizioni di tutte le strade comunali.

©riproduzione riservata

News