Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Maltempo, il sindaco Fiordelmondo: «Alle popolazioni colpite la nostra solidarietà»

Il primo cittadino ringrazia il personale comunale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine che si sono messe subito in moto

di Redazione

Jesi, 16 settembre 2022Frane, esondazioni, smottamenti: sono molti i Comuni della Provincia di Ancona alle prese con le conseguenze del maltempo. Anche quelli della Vallesina fanno i conti con la difficile situazione lasciata dalla pioggia. A Barbara è disperso un bambino.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo

«Le notizie e le immagini che ci giungono dai Comuni qui intorno sono drammatiche. Mi stringo al dolore dei familiari delle vittime ed esprimo alle popolazioni così duramente colpite la solidarietà dell’intera città di Jesi».

Sono le parole del sindaco Lorenzo Fiordelmondo. Ieri sera anche a Jesi si è subito attivata la macchina organizzativa.

Il maltempo in città ha costretto alla chiusura dei sottopassi di via Fontedamo (uscita Jesi Est della superstrada), via Roncaglia e della Goldengas.

«Ne approfitto per esprimere un grande ringraziamento al personale comunale, ai Vigili del Fuoco, ai volontari di Protezione Civile, alle forze ordine e a tutti coloro che, intervenendo fino a notte fonda in città e in periferia, hanno chiuso sottopassi allagati e strade con smottamenti scongiurando gravi pericoli».

©riproduzione riservata

News