Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Quasi un milione di euro per ristrutturare il cimitero

cimitero lavori cerreto d'esi

I fondi per sistemare la parte più vecchia che ha subito danni a seguito del sisma 2016

di Redazione

Cerreto D’Esi, 26 marzo 2023 – Con un post sui social il sindaco di Cerreto David Grillini ha annunciato l’arrivo di una somma vicina al milione di euro per la ristrutturazione del cimitero.

A disposizione del comune 958.000 euro per sistemare la parte più vecchia del cimitero che ha subito danni a seguito del sisma 2016.

«Molti cittadini a più riprese, ci hanno manifestato il loro dispiacere a vedere un luogo importante come il cimitero in condizioni precarie – spiega Grillini sui social –  siamo molto soddisfatti di questo finanziamento che ci consentirà, con i dovuti tempi tecnici mai brevi, di riavere quel decoro e quella sicurezza che spetta ad un luogo sacro così importante».

«Il finanziamento è il frutto di molteplici riunioni tra il Commissario Straordinario per il sisma e i sindaci del cratere – conclude – nelle quali c’è stata sempre espressa volontà delle parti di provvedere a orientare contributi per la sistemazione dei cimiteri che erano rimasti indietro rispetto ai primi blocchi dei finanziamenti. Ringrazio il Commissario per aver accolto le istanze dei sindaci e per aver risolto una questione che stava trascinandosi da troppo tempo».

©riproduzione riservata

News