Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Camion avvolto dalle fiamme, traffico in tilt 

L’incendio è scoppiato in via San Bernardo, nei pressi del cimitero, proveniente dalla Gabella transitava in una zona interdetta ai mezzi pesanti, sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale

Chiaravalle – Un autocarro ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi in via San Bernardo, nei pressi del cimitero, scatenando il panico tra i passanti e causando gravi disagi alla circolazione.

L’incendio è divampato intorno alle 14.30 mentre il mezzo, proveniente dalla Gabella, stava attraversando una zona solitamente interdetta ai mezzi pesanti.

Le fiamme hanno interessato in particolare il semirimorchio il quale conteneva liquidi alcolici e sono state domate grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, con squadre arrivate dai distaccamenti di Senigallia e Ancona e l’ausilio di liquido schiumogeno.

Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale, che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza l’area. Il traffico è al momento bloccato da oltre un’ora.

Resta da chiarire perché l’autista abbia scelto di transitare all’interno del centro abitato, nonostante il divieto per mezzi di quelle dimensioni.

Le Forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per chiarire l’accaduto. Nessuno è rimasto ferito.

© riproduzione riservata