Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE CANTAGIRO, 17ENNE DI BARBARA VINCE LA FINALE REGIONALE

Corrado Mancini ha frequentato il Liceo Scientifico, ha iniziato a suonare la chitarra all’oratorio

 

CHIARAVALLE, 2 settembre 2019 – E’ Corrado Mancini, 17 anni di Barbara, il giovane vincitore della finale regionale del Cantagiro. La serata in piazza Risorgimento a Chiaravalle, condotta con la consueta professionalità da Marco Zingaretti, è stata seguita da centinaia di persone entusiaste che hanno a lungo applaudito i 23 cantanti in lizza per il successo.

La classifica ha visto primeggiare ex aequo Corrado Mancini e Massimo Bussoli, ventitreenne senigalliese, ma in virtù del voto più alto assegnato dal presidente della giuria a Mancini, proprio il ragazzo di Barbara si è assicurato il successo nella finale marchigiana dello storico concorso canoro.

Molto apprezzata l’esecuzione e l’interpretazione di Corrado Mancini del brano di UltimoI tuoi particolari”, canzone di grande impatto e molto popolare nelle hit nazionali.

«Ho frequentato il liceo scientifico – dice emozionato il diciassettenne dopo la vittoria – e fin da bambino ho iniziato a suonare all’oratorio la chitarra, che è divenuta un’amica inseparabile. La musica è per me un rifugio sicuro e cantare ed eseguire pezzi con la chitarra addolcisce tutti i momenti difficili. Le tante parole scritte nei miei diari diventano spesso canzoni con la musica che aiuta a vivere meglio».

cantagiro (2) cantagiro (7) cantagiro (8) cantagiro (11) cantagiro (9) cantagiro (3) cantagiro (4) cantagiro (5) cantagiro (6) cantagiro (10) cantagiro (1)
<
>

Mancini e Bussoli hanno preceduto nella classifica della finale altri bravi interpreti: Federico Fabbretti, Michele Mazzaferro, Filippo Lombardelli, Zoe Balducci e Sofia Monceri. Per i migliori classificati si aprono le porte delle finali nazionali di Fiuggi. Marco Zingaretti è soddisfatto del successo della manifestazione. «Il Cantagiro piace ed anche a Chiaravalle il pubblico ha seguito con attenzione un evento che è stato allestito grazie al Centro Commerciale Naturale, alla Pro Loco ed al comune di Chiaravalle rappresentato in giuria dall’assessore Ettore Togni».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

News