Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE CLIMA TESO E CARTE BOLLATE MENTRE SI AVVICINANO LE ELEZIONI

CHIARAVALLE, 1 giugno 2018 –  Clima teso e carte bollate.

Damiano Costantini, l’attuale sindaco in cerca della conferma, attacca Alessandro Bianchini di Per la Città, già sindaco di Chiaravalle dal 1994 al 2003, ed accusa “la segreteria PD di aver commissionato la creazione delle altre liste per disperdere i voti degli elettori”.

Una critica pesante perché di liste alle amministrative ce ne saranno 6. Tre candidati sindaci – oltre Bianchini anche Claudio Bolletta della Lega e Pierpaolo Morosini del Movimento 5 Stelle – hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti “al fine di approfondire la legittimità delle spese sostenute dal Comune di Chiaravalle per la stampa e la distribuzione in breve tempo di 7 giornalini di “comunicazione istituzionale”.

“A nostro avviso – dicono Bianchini, Bolletta e Morosini – queste pubblicazioni si rivelano come una pura e semplice propaganda elettorale volta ad avvantaggiare il sindaco uscente”.

Intanto Ettore Togni candidato al consiglio comunale della lista Chiaravalle Domani dice di non essere mai stato iscritto ai partiti né tantomeno di appartenere al centrodestra.

Rifondazione Comunista denuncia come quella in corso sia “la peggiore campagna elettorale di sempre che si consuma tra querele, calunnie e cialtronerie”. “Noi, lista operaia – dice RC – abbiamo già vinto perché abbiamo scelto di evitare qualsiasi occasione di personalizzazione e di vuota polemica anche di fronte alle gratuite quanto sciocche insinuazioni di Costantini di essere “lista civetta” di qualcuno, come se la nostra assenza avrebbe significato, automaticamente un consenso alla sua lista”.

Rinnovamento, la lista civica di centrodestra che candida Fabiola Ceccarelli, ha organizzato un incontro con il giornalista, scrittore e politico Magdi Cristiano Allam mentre domenica alle 18 all’Isola di tiene un incontro pubblico con i 6 candidati sindaci.

Sembra però che Costantini non parteciperà mentre Bianchini lo invita a presenziare o ad accettare un confronto a due.

In forte dubbio anche la partecipazione di Fabiola Ceccarelli di Rinnovamento.

La Lega all’auditorium della Croce Gialla ha allestito un incontro con il candidato sindaco Claudio Bolletta a cui ha preso parte l’economista, sen. Alberto Bagnai.

 

Gianluca Fenucci

 

 

 

 

News