Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Il centro estivo del nido comunale sarà attivo fino al 12 agosto

Centro estivo

«Vogliamo tranquillizzare le famiglie chiaravallesi interessate che potranno scegliere se utilizzare il servizio proprio come negli anni scorsi»

Chiaravalle, 31 maggio 2022– «Anche quest’anno, come in quelli precedenti, il Comune di Chiaravalle attiverà il centro estivo al nido d’infanzia comunale fino al 12 agosto per le famiglie che ne faranno richiesta».

La comunicazione giunge da Chiaravalle Domani, il gruppo di maggioranza che sostiene l’Amministrazione comunale e il sindaco Damiano Costantini e arriva dopo le proteste e le preoccupazioni di molti genitori che lamentavano di «non aver ricevuto risposte dal Comune in merito all’attivazione del servizio e di aver parlato telefonicamente con la responsabile comunale del settore, che ci ha riferito – avevano detto i genitori – che quest’anno il Comune sembra non abbia intenzione di effettuare il centro estivo per l’asilo nido motivando la scelta con problemi economici e finanziari».

Invece, il centro estivo si farà.

«Una decisione presa dal gruppo di maggioranza – fa sapere Chiaravalle Domani40 giorni prima dell’attivazione del servizio e che permette alle famiglie di organizzarsi in modo adeguato. Dopo l’adeguamento sismico della struttura finalizzata alla salvaguardia dell’incolumità dei bambini, il nido d’infanzia “Mario Montesano Montessori” continua a pieno regime nelle sue attività educative».

«Vogliamo, pertanto, tranquillizzare le famiglie chiaravallesi interessate che potranno scegliere se utilizzare il servizio del centro estivo del nido proprio come negli anni scorsi».

I genitori che si erano rivolti ai giornalisti per evidenziare il problema tirano un sospiro di sollievo e rimarcano che «evidentemente l’Amministrazione comunale ha recepito le nostre difficoltà – affermano – e ha compreso che per attivare il centro estivo per il nido era opportuno trovare i fondi perché il servizio è di primaria necessità».

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News