Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Lezioni di fitness nell’era del Coronavirus

Naomi Massaccesi le ha svolte gratuitamente per gruppi e famiglie al fine di donare spensieratezza e combattere ansia e stress

CHIARAVALLE, 3 giugno 2020Naomi Massaccesi ha 25 anni, vive a Chiaravalle, si sta laureando in scienze motorie, è istruttrice di fitness in varie palestre del territorio e nel periodo della quarantena ha svolto un servizio gratuito per molte persone.

Dal 20 marzo al 29 maggio, Naomi Massaccesi si è messa in gioco e, per due volte la settimana, ha svolto gratuitamente lezioni di total body in diretta facebook sulla pagina “Liberi di Muoversi”, associazione sportiva che ha come presidente il chiaravallese Marco Favi.

Le lezioni di attività motoria sono state seguitissime e la Massaccesi è molto soddisfatta.

Naomi Massaccesi durante una lezione

«L’ho fatto – dice la giovane insegnante – per donare alle persone un’ora di spensieratezza e di divertimento, come se fossimo in palestra. L’allenamento – spiega – oltre a rilasciare endorfine, che provocano una sensazione di benessere, è uno dei principali supporti per il nostro sistema immunitario e sappiamo che in ognuno di noi corpo e mente sono strettamente collegati. É stato un modo per vincere stress e ansia».

Le lezioni in diretta di Naomi sono state seguite anche da 60 persone simultaneamente e sono diventate un appuntamento fisso per intere famiglie che ogni volta commentavano pubblicamente, e privatamente, per ringraziarla di questo dono in un momento di forte stress mentale.

«Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno seguito in questi 70 giorni duri e difficili. Sono stati davvero tanti, chiaravallesi e non, di tutte le età, uomini e donne. Tutti mi hanno permesso una crescita umana e professionale».

In questi giorni Naomi Massaccesi continua le sue lezioni all’aria aperta, al parco Primo Maggio, in una cornice naturale stupenda e salutare.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.