Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE Lions Club Jesi, donazione al Comprensivo “Montessori”

Mille euro destinati all’acquisto di materiali e strumenti necessari alla didattica montessoriana, il presidente Roberto Puppato: «Le giovani generazioni sono il nostro futuro»

CHIARAVALLE, 20 maggio 2021 – Nella giornata di ieri, mercoledì 19 maggio, il Lions Club di Jesi ha destinato all’Istituto comprensivo Maria Montessori una donazione di 1.000 euro finalizzata all’acquisto di materiali e strumenti necessari alla didattica montessoriana, sviluppata con competenza da anni dall’ Istituto.

Il Presidente del Club, Roberto Puppato, accompagnato dal socio Marzio Furlani è stato accolto dal dirigente scolastico prof.ssa Elena Giommetti e da una rappresentanza del corpo insegnante.

Il Club jesino, dopo la fornitura di tablet e pc ai plessi scolastici della città, ha risposto positivamente alla richiesta di fondi formulata dalla dirigenza della Scuola Montessori.

«Proseguiamo il nostro impegno di supporto – ha affermato il Presidente – nei confronti delle giovani generazioni, che sono il nostro futuro, il futuro del nostro pianeta».

A 150 anni dalla nascita di Maria Montessori, chiaravallese, medico, pedagogista, il suo metodo educativo si sta diffondendo, dopo un primo approdo nei paesi occidentali, anche in Oriente, in particolare India e Cina.

La filosofia educativa montessoriana ha come pilastri i valori di amicizia, pace, fratellanza e libertà: sono gli stessi principi alla base dell’etica lionistica, immutati dopo 100 anni dalla fondazione dell’associazione di servizio più radicata nel mondo.

L’incontro si è concluso con l’auspicio, di entrambe le parti, di nuove, ulteriori, fruttuose collaborazioni nell’ambito socio-educativo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News