Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE OGGI POMERIGGIO PRIMO CONSIGLIO COMUNALE: IL PRESIDENTE E GLI ASSESSORI

CHIARAVALLE , 29 giugno 2018Andrea Alcalini, Cristina Amicucci, Eleonora Chiappa, Francesco Favi e la new entry Ettore Togni sono i cinque assessori scelti dal sindaco Damiano Costantini per la giunta che sarà in carica fino al 2023.

Come anticipato dal nostro giornale, fino a ieri c’è stato un ballottaggio tra Alcalini e Lorenzo Gobbi per il quinto assessore ed il giovane Andrea Alcalini è stato scelto da Costantini mentre Gobbi sarà il presidente del consiglio comunale.

Con ogni probabilità, Andrea Mosconi sarà confermato come capogruppo di maggioranza, vantando un’esperienza lunga e apprezzata ed un equilibrio richiesto dal ruolo.

Oggi pomeriggio alle 17,30 saranno ufficializzate le cariche degli assessori e del presidente del consiglio mentre il capogruppo sarà ratificato prossimamente.

Confermatissimi Francesco Favi alla pubblica istruzione e cultura, Eleonora Chiappa allo sport, Cristina Amicucci ai servizi sociali ed ai servizi alla persona. Andrea Alcalini proseguirà con i lavori pubblici e con una parte dell’urbanistica mentre Ettore Togni, forte di un successo personale significativo alle amministrative del 10 giugno, sarà l’assessore alle attività produttive ed avrà altre deleghe. C

ome da tempo anticipato, 4 assessori su 5 sono stati confermati anche se la scelta tra Alcalini e Gobbi è stata abbastanza sofferta e frutto di una lunga riflessione da parte del sindaco Costantini.

Nel consiglio comunale di questo pomeriggio, che si preannuncia già caldo, ci saranno anche gli interventi dei consiglieri di minoranza: Alessandro Bianchini e Jacopo Falà del PD, Pierpaolo Morosini del M5S, Claudio Bolletta della Lega e Fabiola Ceccarelli di Rinnovamento, lista di centrodestra.

Gianluca Fenucci

 

News