Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI AL “VARNELLI” LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO

Il progetto “Ritmo Giusto Contest” per affrontare le situazioni di emergenza

 

CINGOLI, 19 novembre 2018 – I docenti, il personale scolastico e gli studenti dell’IPSSART “G. Varnelli” imparano ad usare il defibrillatore. Durante la settimana appena conclusa, infatti, si è svolta l’attività di formazione all’uso del presidio sanitario vinto dall’Istituto con la partecipazione al progetto “Ritmo Giusto Contest.”

Nel passato anno scolastico, “Ritmo Giusto Contest” è stato un percorso che ha coinvolto gli studenti nella gestione di situazioni d’emergenza e di primo soccorso, con la presenza di alcuni volontari della Croce Rossa Italiana di Cingoli. Dopo un percorso di alternanza scuola-lavoro, gestito dalla prof.ssa Francesca Accrescimbeni, il “Varnelli” è stato inserito tra i beneficiari delle attività del progetto, che hanno previsto la donazione di un defibrillatore semiautomatico e attività di formazione.

Ai corsi hanno partecipato docenti, personale scolastico e gli alunni della classe 4SB. Il defibrillatore sarà collocato nel Convitto “Luigi Calabresi” per essere a disposizione di tutta la collettività. “Un bella iniziativa – si legge nel comunicato stampa – che promuove la partecipazione incisiva e operativa della scuola nel territorio di appartenenza.”.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News