Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Alberghiero “Varnelli“: al Teatro Farnese la consegna dei diplomi 

L’Istituto ha celebrato le proprie eccellenze con una festa per gli studenti che avevano terminato il ciclo di studi negli anni 2020-21

Cingoli, 22 maggio 2022 – Ieri, nella prestigiosa location del Teatro Farnese, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per gli studenti che hanno terminato il ciclo di studi negli anni 2020 e 2021 e per gli studenti che si sono distinti in manifestazioni, concorsi e attività extrascolastiche.

Tante le personalità presenti, a partire dal Sindaco Michele Vittori, e l’assessore Martina Coppari, a sottolineare il rapporto che lega il “Varnelli” al territorio, i saluti del dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Marco Ugo Filisetti e la presenza del dott. Gelsomino Pacetti, Presidente della Società Fileni Carnj.

La consegna dei diplomi, cuore della giornata, è stata molto emozionante e intervallata da letture espressive (l’Elogio della imperfezione, realizzato dagli ex studenti Daniele Bolletta, Lorenzo Felici e Alessia Tittarelli, coadiuvati dal prof. Enrico Borsini) e momenti musicali (come le esibizioni al sax, sulle note di “Eye of the tiger” dei Survivor e “We are the champions” dei Queen, di Giandomenico Pandolfino studente della 4AC dell’Istituto e del prof. Sergio Ultimi).

Chiosa finale affidata alla dirigente dell’istituto, Antonella Canova.

«Un ringraziamento particolare va a tutti i docenti e il personale Ata della scuola per la realizzazione di una giornata così importante per il nostro istituto. Un grande augurio a questi ragazzi che hanno raccolto soddisfazioni personali e che si sono diplomati in un periodo molto complesso come questo che stiamo vivendo a causa della pandemia. La loro capacità di resilienza e di forza di volontà deve servire da stimolo per tutti noi per migliorare la nostra situazione e per affrontare le incertezze del futuro con animo speranzoso e a testa alta».

©riproduzione riservata

News