Connect with us
TESTATA -

Cronaca

CINGOLI / Allarme ladri, raid a Torrone

I malviventi si sono intrufolati in un’abitazione della frazione rubando oggetti in oro e chiavi di riserva di due auto

CINGOLI, 14 luglio 2021 – Torna la paura per i ladri a Cingoli. Stamattina, mercoledì 14 luglio, ignoti si sono intrufolati in un’abitazione in località Torrone, a pochi chilometri da San Faustino, e hanno rubato oggetti in oro e chiavi sostitutive di due auto, per un valore di circa mille euro.

Erano le ore 11 circa quando il proprietario della casa è uscito per commissioni. Al suo ritorno alle ore 12, ha trovato il portone di casa spalancato ed entrando ha visto quattro stanze messe a soqquadro dai malviventi, che hanno cercato nei cassetti e negli armadi.

I ladri sono riusciti a prelevare oggetti d’oro di famiglia, per un valore di circa mille euro, oltre alle chiavi di riserva di due autovetture. I Carabinieri di Cingoli sono stati avvertiti del fatto e la denuncia verrà effettuata in queste ore.

Il furto di stamattina segue quelli mancati o di lieve entità della scorsa settimana a Fonte del Piano, vicino Mummuiola. In una casa sono stati prelevati monili di poco valore, mentre in un’abitazione adiacente i ladri sono stati messi in fuga da una donna che si è accorta di loro.

Anche in queste due situazioni i fatti sono successi in pieno giorno proprio verso le 12. Dopo mesi di relativa tranquillità, anche a causa dei lockdown, potrebbe ritornare quella che è stata una vera e propria emergenza tra il 2019 e il 2020 nel vasto territorio comunale di Cingoli, il quinto per estensione delle Marche.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Impresa funebre Gigli - 01-06-20
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche