Connect with us

Attualità

CINGOLI / Aperte le domande per il Servizio Civile alla Croce Rossa

Vanno presentate entro l’8 febbraio alle ore 14 per il progetto “Non giocarti la vita – Bevi responsabilmente

CINGOLI, 16 gennaio 2020 – Riparte il Servizio Civile Universale alla Croce Rossa di Cingoli. Da qualche giorno, infatti, è possibile fare domanda on line per il bando di 8 posti del progetto “Non giocarti la vita – Bevi responsabilmente, con il termine ultimo dell’8 febbraio alle ore 14.

Possono fare richiesta ragazzi tra i 18 e i 29 anni compiuti che non abbiano svolto prima il Servizio Civile. Il progetto dell’associazione cingolana, con sede in Viale della Carità 6, prevede attività di trasporto sanitario, di assistenza sanitaria, di amministrazione e gestione del Comitato e di partecipazione attiva alla vita associativa.

È un’esperienza utile per l’inserimento al mondo del lavoro, dato che vengono fornite numerose competenze e abilità, anche per un arricchimento formativo personale. Il Servizio Civile alla Croce Rossa di Cingoli, inoltre, permette di conoscere persone nuove, collaborando insieme agli altri volontari. 

La domanda deve essere compilata obbligatoriamente on line al sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro l’8 febbraio alle ore 14. 

I ragazzi selezionati dovranno svolgere 25 ore settimanali. Il rimborso mensile previsto è di 439,50 euro ed è erogato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Alla fine del progetto si potrà scegliere di restare nell’associazione come volontario.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.cricingoli.it o contattare i numeri 0733 60 43 30 oppure  392 44 06 002.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Granpanda 03-04-20