Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI AVIS, CRESCE IL VIVAIO DEI NUOVI DONATORI

CINGOLI, 1 ottobre 2018 – È stato un successo il tradizionale Aperitivo 18 promosso dalla sezione Avis di Cingoli. L’incontro con i nuovi diciottenni del Comune di Cingoli si è svolto nella serata venerdì 28 settembre presso l’Arena delle Luci.

Hanno partecipato 35 ragazzi della classe 2000, accolti dalla presidente dell’associazione Floriana Crescimbeni e dal segretario Gastone Corti. All’aperitivo hanno preso parte anche l’ematologo dott. Gabriele Marchegiani e la professoressa Katia Bartolelli del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Cingoli.

Dal 2011, il ritrovo vuole informare e sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue; solo le nuove generazioni, infatti, possono garantire il ricambio tra gli iscritti.

La presidente Crescimbeni, nel suo saluto, ha puntato l’attenzione sul grande valore della donazione. Il dottor Marchegiani ha proiettato delle slide sul sangue e sulle sue potenzialità straordinarie, parlando dell’importanza di una vita sana e regolare.

Gli intervenuti si sono dimostrati interessati e attenti. Successivamente, i giovani donatori Giorgia Simonetti, Nicolas Tartabini, Michele Marchegiani, Giacomo Grasselli, Nicola Gambini e Nicola Pelagalli hanno testimoniato la loro esperienza nell’Avis, sottolineando come donare sia un gesto di grande altruismo che fa ti fa sentire bene.

Inoltre, nel prossimo turno di donazione una delle partecipanti, Sofia Giulioni, farà la sua prima donazione. Alla fine dell’incontro, è stato consegnato a tutti i giovani un gadget ricordo ed è stata scattata una foto ricordo dal fotografo Francesco Cardarelli.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News