Connect with us
TESTATA -

Altri sport

CINGOLI / È SIMONE GIGLIETTI LO SPORTIVO CINGOLANO DEL 2018: TUTTI I PREMIATI DEL BALCONE D’ORO

Simone Giglietti riceve il premio

CINGOLI, 24 giugno 2018 – Simone Giglietti è lo Sportivo cingolano dell’anno 2018. Il maratoneta, infatti, è risultato il campione dei campioni della città di Cingoli al primo show del “Balcone d’oro”, organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Cingoli.

La manifestazione, condotta da Simone Massaccesi e dalla giornalista di Rai Sport Simona Rolandi, si è svolta venerdì scorso 22 giugno al Teatro Farnese a causa del maltempo e ha visto la partecipazione di tutte le 17 società cingolane, ognuna delle quali ha eletto il suo tesserato dell’anno. I 22 atleti premiati hanno ricevuto una targa omaggio dell’AVIS di Cingoli della presidentessa Floriana Crescimbeni. Una commissione competente, formata dai giornalisti Gianfilippo Centanni (Resto del Carlino), Leonardo Massaccesi (Corriere Adriatico), Leonardo Giorgi (Cronache Maceratesi) e Giacomo Grasselli (Qdm Notizie), ha scelto il nome di Giglietti tra i premiati per il premio di sportivo dell’anno. Simone, maratoneta da oltre 30 anni, è stato premiato per aver corso le principali maratone mondiali, in particolare si è piazzato al terzo posto in una corsa podistica di 100 km in Namibia. Raccogliendo il premio, ha annunciato la sua partecipazione in autunno alla Maratona di Chicago e nel 2019 tenterà una corsa di 250 km in Marocco. La serata ha visto una folta partecipazione di pubblico, che ha ripagato il lavoro degli organizzatori, capitanati dall’Assessore al Turismo Michele Vittori e dallo stesso presentatore Simone Massaccesi. Tra le bellissime storie raccontate, spicca quella di Edoardo Ciccarelli, giovane tesserato della San Francesco Cingoli, che è stato premiato per le sue eccezionali doti umane, stimolo per i suoi compagni di squadra.

Ecco tutti i nomi dei 22 premiati: Matteo Beccacece (Avenale Calcio a 5), Davide Giglietti (Avenale Ruzzola), Federico Rubisse (Palestra Body and Soul), Massimo Marchegiani (Grottaccia Calcio a 5), Mirko Penna (Moscosi Calcio a 5), Simone Mancini (Motocross Motoclub “Fagioli”), Niccolò Marchegiani (Polisportiva Victoria Calcio a 5), Edoardo Ciccarelli (San Francesco Cingoli Calcio), Fabio Flamini (Victoria Strada Calcio), Simone Giglietti (Atletica Cingoli), Primo Ciattaglia (Avis Bike Club Cingoli), Diego Strappini (Polisportiva Cingoli Pallamano Maschile), Eva Cappelli (Polisportiva Cingoli Pallamano Femminile), Eleonora Campana (Polisportiva Cingoli Pallavolo Femminile), Ernesto Coloccioni (Bocciofila Cingolana), Michele Gagliardini (Cingolana Pesca Sportiva), Elisa Storoni (Società Ginnastica Juvena), Mauro Giovagnoni (Tennis Club Cingoli), Lisa Ottaviani (A.S.D. Verde Azzurro Nuoto), Lorenzo Coppari (A.S.D. Verde Azzurro Nuoto di Salvamento), Lorenzo Taliani (A.S.D. Verde Azzurro Pallanuoto), Valerio Gentilini Raffioni (Tiro a segno Nazionale Cingoli) e la squadra di Serie A di Boccette del Circolo Cittadino Cingoli.

 

Giacomo Grasselli

Condividi