Connect with us

Altri sport

CINGOLI / EXPLOIT GROTTACCIA ANCHE AL BALCONE D’ORO, GIACOMO PASQUI E’ LO SPORTIVO DELL’ANNO 2019

Tutte le società premiate hanno partecipato alla serata condotta da Simone Massaccesi e Miss Italia Carlotta Maggiorana. Vittori: “Lo Sport è linfa vitale”

CINGOLI, 9 giugno 2019 – E’ Giacomo Pasqui lo Sportivo Cingolano dell’anno 2019.

Il difensore del Grottaccia promosso in Serie B di calcio a 5 si è aggiudicato la seconda edizione del “Balcone d’Oro”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cingoli.

La serata è stata condotta da Simone Massaccesi insieme a Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana.

L’evento è iniziato con il corteo di tutte le associazioni sportive, accompagnato dal Corpo Bandistico di Villa Strada, che ha anche suonato l’Inno d’Italia.

Da destra: Simone Massaccesi, Michele Vittori, Carlotta Maggiorana. Foto di Manola Polita.

Sono state chiamate sul palco tutte le società ed è stato premiato l’atleta che si è contraddistinto nel corso dell’anno sportivo, su designazione dello stesso gruppo di appartenenza. Sono stati nominati Brando Cardella (Società Ginnastica Juvena, ginnastica artistica), Aurora Natalucci, Christian Mattana e Giovanni Brunori (ASD Verde Azzurro, nuoto), Giacomo Pasqui (ASD Grottaccia 2005, calcio a 5), Marino Gagliardini (ASD Bocciofila Cingolana), Simone Soverchia (AS Avenale, calcio a 5), Giordano Bavari (ASD Atletica Cingoli), Manuel Gianfelici (Polisportiva Victoria calcio a 5), Riccardo Montecchiarini (ASD Victoria Strada, calcio), Pierluigi Micheloni (GS Avis Bike Club Cingoli, ciclismo), Ubaldo Fugante (Tennis Club Cingoli), Lorenzo Nocelli, Ylenia Battenti e Chiara Bartoloni (Polisportiva Cingoli ASD, pallamano e pallavolo), Franco Vignati (Cingolana Pesca Sportiva), Roberto Germani (ASD Moscosi 2008, calcio a 5), Graziano e Tiziano Peverieri (Moto Club Cingoli, motocross), Claudio Tomassoni (San Francesco Cingoli ASD, calcio). Ha partecipato alla serata anche l’AS Tiro a Segno sezione di Cingoli, senza designare alcun premiato.

Erano presenti all’evento per premiare gli atleti il Sindaco Michele Vittori, gli assessori Gilberto Giannobi, Cristiana Nardi e Martina Coppari, i consiglieri comunali Luca Giovagnetti e Sabrina Francioni, la vice-presidente dell’AVIS locale Floriana Crescimbeni.

Da destra: Giacomo Pasqui, Michele Vittori, Carlotta Maggiorana. Foto di Manola Polita

Una commissione, formata dai giornalisti locali Leonardo Massaccesi (Corriere Adriatico), Leonardo Giorgi (Cronache Maceratese) e Giacomo Grasselli (QDM Notizie) insieme all’artista e fisioterapista olimpico Nazzareno Rocchetti, ha decretato Giacomo Pasqui del Grottaccia quale Sportivo dell’Anno 2019, premiando la tenacia del giocatore e l’impresa sportiva della società gialloblù, neopromossa in Serie B di calcio a 5. Pasqui succede a Simone Giglietti, vincitore del 2018.

Michele Vittori consegna una targa ricordo a Carlotta Maggiorana. Foto di Manola Polita

Nel corso della serata, ci sono stati anche momenti di varietà. La ASD Body and Soul ha intrattenuto il pubblico con due esibizioni danzanti, mentre Simone Massaccesi ha intervistato Carlotta Maggiorana, con l’ausilio delle parodie video della stessa Miss Italia del comico marchigiano Radical Grezzo, al secolo Pier Massimo Marchini.

All’evento era stato invitato anche il calciatore del Milan Giacomo Bonaventura, cresciuto per pochi anni nel settore giovanile della San Francesco ’93 di Cingoli, ma, assente, ha voluto omaggiare il Balcone delle Marche con un video di saluto.

Tutti gli atleti premiati sul palco

Il sindaco Vittori, che ha mantenuto la delega allo Sport, ha commentato soddisfatto la serata. “Lo Sport – ha detto – è linfa vitale. Nei prossimi anni vorremmo allargare questa festa, portando le attività sportive in una giornata al Centro Storico. Ringrazio Carlotta Maggiorana per essere stata qui con noi stasera e soprattuto ringrazio Simone Massaccesi per la grande organizzazione della serata.”

Il presentatore e presidente della Pro Loco, inoltre, ha voluto ringraziare i suoi collaboratori Manuela Crescimbeni, Federica Paparelli, Simone Natalucci e Juri Chiariotti, insieme anche ai tecnici luci-suono Fabio Bitti e Enrico Piantini.

In foto di copertina: Lo Sportivo dell’Anno 2019 Giacomo Pasqui e i compagni della società Grottaccia al momento della premiazione. Foto di Manola Polita.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.