Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI Il pianista Michele Castaldo in concerto alla Badia di San Vittore

L’evento “Badiando sotto le stelle” con il Maestro di Chiaravalle è organizzato dalla Badia e dall’associazione “Il Fiume incantato di San Vittore”

CINGOLI, 4 agosto 2021 – La Badia di San Vittore e l’associazione “Il Fiume incantato” propongono il concerto del pianista chiaravallese M° Michele Castaldo. Domani, giovedì 5 agosto, infatti, alle ore 19 si terrà l’evento presso la villa della frazione a nord-est di Cingoli, dal titolo “Badiando sotto le stelle”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. 

Nato a Chiaravalle nel 1992, Castaldo è allievo del noto pianista napoletano Michele Campanella. Si è diplomato con il massimo dei voti al conservatorio Rossini di Pesaro, perfezionandosi con artisti di fama come Crudeli, Canino, Laneri, Sollini, Jasinski e Damerini.

Dopo la laurea con lode in musica da camera con Paolo Chiavacci presso il conservatorio Maderna di Cesena, ha continuato ad approfondire la musica insieme a Campanella alla Accademia europea di musica e arti dello spettacolo di Napoli, alla Hochschule für Musik Franz Liszt di Weimar in Germania e alla Fondazione cantiere internazionale d’arte di Montepulciano.

Il Maestro ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, come il primo premio al IX Biennal international piano competition di Rostov, che gli ha permesso di esibirsi in Russia con la Rostov Symphony Orchestra. Ha vinto diverse borse di studio riservate ai migliori diplomati del conservatorio Rossini di Pesaro. 

Il pianista si è esibito in tournée in diverse nazioni in giro per il mondodalla Germania alla Russia, passando per l’Arabia Saudita e Israele. Come solista, ha suonato in festival e stagioni musicali di tutta Italia e le sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Radio Vaticana

Il concerto si svolgerà all’aperto presso l’incantevole Badia di San Vittore. Al termine, ci sarà una degustazione offerta dalla Cantina Bacelli e un apericena offerto dagli organizzatori, grazie al sostegno di alcune aziende locali.

L’evento prevede un ticket d’ingresso di 15 euro e il ricavato sarà utilizzato dall’associazione “Il fiume incantato di San Vittore” per la valorizzazione del territorio. Per ulteriori informazioni e per la prevendita, si può contattare il numero 334 19 79 306 o consultare i canali social della Badia e dell’associazione.  

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News