Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Il “Varnelli” al Ttg Travel Experience

Dal 12 al 14 ottobre la 59edizione presso il Quartiere Fieristico di Rimini per i ragazzi e le ragazze che si immetteranno nel mondo del lavoro

Cingoli, 18 ottobre 2022 – Dal 12 al 14 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Rimini, ha avuto luogo la 59edizione del Ttg Travel Experience, l’ormai tradizionale salone internazionale dell’accoglienza organizzato da Italian Exhibition Group.

Con 2.200 brand espositori, TTG si conferma la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana a livello internazionale. 

Operatori provenienti da tutto il mondo e key player delle principali aziende del comparto (enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative) si sono ritrovati a Rimini con l’intenzione di favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero.

WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.07.52
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.07.55
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.07.57
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.08.01
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.08.02
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.08.03
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.08.04
WhatsApp Image 2022-10-14 at 16.08.05
previous arrow
next arrow

L’Istituto alberghiero “G. Varnelli” non poteva mancare: anche quest’anno ha partecipato con gli studenti e le studentesse che frequentano le classi quinte dell’indirizzo accoglienza turistica. Un’esperienza altamente formativa per i ragazzi e le ragazze che hanno potuto prendere parte a dibattiti e incontri dedicati al tema portante di questa edizione: Unbound, Senza vincoli

La formazione continua e il confronto con gli operatori di settore in eventi come il TTG sono, infatti, fondamentali e si rivelano strategici per i ragazzi e le ragazze che a partire dal prossimo anno si immetteranno nel mondo del lavoro. A loro il compito di immaginare un turismo nuovo, sostenibile, inclusivo e unbound, appunto, in cui le persone e, soprattutto, le relazioni umane, siano poste al centro.

Alla scuola, invece, il dovere di fornire loro strumenti per guardare al futuro in modo consapevole così da avere le competenze per innovare il settore riscrivendone, perché no, le regole. 

News