Segui QdM Notizie

Cronaca

Cingoli Raid di ladri, sono entrati spaccando anche il vetro di una finestra

Colpite due case a Villa Strada, altre tra Castel Sant’Angelo e Santo Stefano: «Non ero in casa tra le 17 e le 21, qualcuno ha visto qualcosa?»

di Redazione

Cingoli, 25 gennaio 2022 – «Sono entrati spaccando il vetro di una finestra, non sono riusciti a portare via oggetti di valore perché è un casa di campagna, forse un vecchio iPhone».

È il racconto di Matteo, che ora si trova a Milano per lavoro, ma che a Villa Strada in località Lipparelli possiede un casa di campagna, dove domenica scorsa hanno fatto irruzione i ladri.

Quella di Matteo non è l’unica abitazione ad essere stata visitata, i malviventi sono entrati anche in altre case, quella del vicino e altre tra Castel Sant’Angelo e Santo Stefano.

«In casa non avevo nè gioielli nè apparecchi di alto valore, non c’era neanche la tv – ha spiegato – la signora che si occupa della casa mi ha detto che hanno spaccato una finestra per entrare e fatto altri danni di lieve entità».

«Probabilmente l’effrazione è stata messa a segno tra le 17 e le 21 – ha raccontato la donna quasi sicuramente i malviventi si muovono con una macchina. Qualcuno ha visto qualcosa di sospetto? Avete informazioni utili?».

News