Segui QdM Notizie

Calcio a 5

CINGOLI SPORT ESAME SIENA PER LA PALLAMANO, SAN FRANCESCO VICTORIA STRADA GROTTACCIA A CACCIA DI RISCATTO

CINGOLI, 1 febbraio 2019 – Ci apprestiamo a vivere un fine settimana emozionante per lo sport cingolano.

Per le gare della Polisportiva Cingoli, la Santarelli sfida in casa l’Ego Siena in Serie A Maschile di pallamano, le ragazze dell’Avis di A2 accolgono la vice capolista Marconi Jumpers e la Del Mastro di pallavolo femminile sfida a Filottrano la Pranzetti Montelupone.

Nel calcio, la San Francesco gioca allo Spivach contro l’Elfa Tolentino, mentre il Victoria Strada sarà di scena a Serra San Quirico.

Per quanto riguarda il calcio a 5, il Grottaccia affronta al PalaQuaresima il Futsal Potenza Picena, mentre Moscosi ed Avenale dovranno sfidare due avversarie ostiche.

POLISPORTIVA – La Santarelli Cingoli, in Serie A Maschile, dopo la bellissima vittoria di sabato contro il Fondi, torna a giocare al PalaQuaresima ed affronta l’Ego Handball Siena (domani 2 febbraio ore 18), sesto a 14 punti. Gli uomini di Nocelli, penultimi a 9, sono a caccia di ulteriori punti salvezza. Avranno di fronte, però, una squadra ostica come quella bianconera. La lotta salvezza è emozionante, con 7 squadre in 4 punti, Cingoli è in piena lotta a 10 giornate dalla fine. Il match si potrà anche vedere in diretta sul canale YouTube “Pallamano TV” o sulla pagina facebook “Polisportiva Cingoli”.

Alle 21.00 di domani, 2 febbraio, ci sarà la prima partita casalinga del 2019 per l’Avis Polisportiva Cingoli di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Analla sfideranno la vice-capolista Marconi Jumpers. Non sarà facile portare a casa la vittoria contro una squadra costruita per la promozione in Serie A. Le cingolane, reduci da un periodo tra alti e bassi, vogliono assolutamente dimostrare di essere ancora quelle che la passata stagione ottennero una straordinaria salvezza.

La Del Mastro Auto di pallavolo sarà di scena domani 2 febbraio a Filottrano alle 18.30 per la sfida contro la Cgf Pranzetti Montelupone, data l’indisponibilità del palazzetto cingolano. La formazione di Castaldi e Aquili, in vista della Poule Play-Out, può ottenere ulteriori punti per partire avvantaggiata nel prossimo girone per la salvezza.

 

CALCIO SECONDA CATEGORIA – Nel girone F, dopo la sconfitta per 3-1 nel recupero infrasettimanale contro la Settempeda, la San Francesco Cingoli ospita l’Elfa Tolentino secondo in classifica. Appuntamento allo Spivach domani 2 febbraio alle 14.30. Per i ragazzi di Ballini questa potrebbe essere una chance per blindare la salvezza diretta.

Anche il Victoria Strada, nel girone D, sempre domani alle 14.30, è atteso dallo scontro diretto con la Serrana a Serra San Quirico. I ragazzi di Fugante, dopo la sconfitta interna contro il Monsano, non possono più sbagliare se vogliono restare aggrappati al treno delle prime.

 

CALCIO A 5 – Stasera, venerdì 1 febbraio, è serata di calcio a 5 al PalaQuaresima alle 22, dove il Grottaccia, in Serie C1, affronterà il Futsal Potenza Picena. Gli uomini di Vagnarelli, secondi in classifica, vogliono riscattare il passo falso contro il Futsal Pesaro e spegnere i sogni play-off di una delle protagoniste della vigilia.

In C2, girone B, sempre stasera l’Avenale sarà di scena a Macerata contro l’Invicta alle 21.45, in uno scontro diretto per la salvezza. La squadra di Del Bianco e Maccioni cercherà il colpo grosso nella tana del miglior attacco del campionato. Il Moscosi, dopo la vittoria nella stracittadina contro i cugini biancoblu, ospiteranno il Cerreto d’Esi, domani, 2 febbraio, al PalaQuaresima, alle 15. I “Lupi” di Germani affrontano una delle candidate alla vittoria finale, che vanta di essere la squadra migliore in trasferta.

In Serie D, girone D, la Polisportiva Victoria è di scena in trasferta con il Futsal Passo Treia, stasera 1 febbraio alle 21.30. Il team di Compagnucci ha una bella occasione per avvicinarsi al centro della classifica. Occorre confermare i progressi dopo una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite disputate.

Giacomo Grasselli
[email protected]
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News