Connect with us

Altri sport

CINGOLI SPORT / SOLO VITTORIE: SORRIDONO POLISPORTIVA, DEL MASTRO, SAN FRANCESCO E VICTORIA STRADA

Vincono San Francesco Cingoli, Victoria Strada, Del Mastro e Avis (pallamano femminile). Riposo per pallamano serie A e calcio a 5. La P. Victoria vince il ricorso sui fatti di Passo di Treia.

CINGOLI, 3 marzo 2019 – E’ stato un weekend vincente per le squadre sportive di Cingoli.

In casa Polisportiva Cingoli, si ferma per riposo la pallamano maschile, a causa delle final eight di Coppa Italia. Le ragazze della femminile, invece, battono in trasferta il Chiaravalle. La Del Mastro Auto ha vinto il derby contro la Lardini Filottrano.

Nel calcio, il Victoria Strada espugna il campo della Labor e la San Francesco Cingoli regola all’inglese la Folgore Castelraimondo.

Turno di riposo nel calcio a 5, anche se a festeggiare c’è la Polisportiva Victoria, che ha vinto il ricorso contro la decisione della Giustizia Sportiva nei fatti di Passo di Treia.

 

PALLAMANOArriva nel momento giusto la pausa per gli uomini di Nando Nocelli. La sconfitta nello scontro diretto con il Cologne ha portato non solo il -4 dal Gaeta e il +2 dal Bologna, ma anche una sfilza di infortuni.

Il più grave lo hanno subito Mario Gentilozzi e Luka Matijasevic: nell’ultima partita, durante uno scontro di gioco fortuito tra i due, il portiere ha avuto la peggio, riscontrando la frattura scomposta del capitello radiale del braccio sinistro, mentre lo sloveno-croato ha riportato un forte trauma cranico.

Per Gentilozzi, già operato con successo dall’equipe del dottor Rotini al Rizzoli di Bologna, la stagione è terminata, mentre Matijasevic dovrebbe rientrare per la prossima gara.

Non solo loro sono in infermeria: Lorenzo Nocelli ha riscontrato un infortunio al tendine di un dito e Giacomo Bincoletto ha riportato un trauma contusivo al quadricipite sinistro. Entrambi dovrebbero rientrare per la partita del 9 marzo contro il Fasano al PalaQuaresima.

Mario Gentilozzi

Questa settimana, infatti, il campionato di Serie A maschile è fermo per via delle final eight di Coppa Italia al PalaChiarbola di Trieste. Oggi la finale vedrà sfidarsi Bolzano e Pressano, nel remake dell’atto conclusivo del 2018.

Tornano alla vittoria le ragazze di Analla, pallamano femminile (foto di copertina).

Le pallamaniste del girone C di Serie A2 hanno vinto l’attesissimo derby contro il Chiaravalle per 20-38. La Polisportiva resta al quinto posto con 10 punti, a -4 dalla Cellini Padova e a -7 dalle Tushe Prato. E’ oramai quasi impossibile l’accesso alle Final8 promozione.

 

PALLAVOLOTre vittorie su tre. Questo è il cammino della Del Mastro Auto nei play-out della Serie D, che Mercoledì scorso, 27 febbraio, ha battuto la Lardini Filottrano per 3-1 al PalaQuaresima. Le ragazze di Castaldi e Aquili mantegono così la vetta della classifica a 7 giornate dalla fine.

 

Riccardo Montecchiarini

CALCIO – Nel girone D di Seconda Categoria, il Victoria Strada trova l’impresa ed espugna il campo della capolista Labor. I ragazzi di Fugante strappano i tre punti grazie al gol Riccardo Montecchiarini e alle parate di Luca Spurio: il portiere mummuiolese para un rigore allo scadere, fissando il risultato sullo 0-1. Gli stradesi, alla terza affermazione di fila, restano quinti a 36 punti, a -5 dallo United Loreto quarto.

 

 

Edoardo Bocci

Nel girone F, la San Francesco batte all’inglese la Folgore Castelraimondo e trova la seconda vittoria consecutiva. Bastano i gol di Tomassoni e Bocci. Il team di Ballini deve ancora recuperare una partita contro il Ripesanginesio. La classifica sorride ai biancorossi, ora ottavi con 30 punti, a +12 dal terzultimo posto e a -6 dai play-off.

 

 CALCIO A 5 – Per quanto riguarda la C1 e la C2, Grottaccia, Avenale e Moscosi hanno osservato un turno di riposo per le partite della Rappresentativa regionale.

In Serie D, la Polisportiva Victoria ha rimediato un netto 3-0 in casa del Serralta, ma i ragazzi di Compagnucci possono comunque sorridere. La Corte di Appello della Giustizia Sportiva, infatti, ha accolto il ricorso della partita persa contro il Passo Treia (leggi l’articolo), attribuendo la vittoria per 0-6 agli stradesi. La classifica, dunque, vede la Polisportiva decima a 17 punti.

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.