Connect with us

Cingoli

CINGOLI / INCIDENTE LUNGO LA SP502, SCONTRO TRA AUTO: FERITI AL PRONTO SOCCORSO

CINGOLI, 16 aprile 2018 – Continuano gli incidenti a Cingoli, ma questa volta gli animali non c’entrano.

Stamattina, alle ore 12.45 circa, due autovetture si sono scontrate nel cuore della frazione Mummuiola, lungo la SP502.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Fortunatamente solo le auto si sono danneggiate, mentre gli automobilisti sono stati trasportati dalle ambulanze del 118, per precauzione, al Punto di Primo Intervento di Cingoli per accertamenti.

Le due autovetture, una Volkswagen Golf grigia e una Fiat Panda bianca, si sono scontrate all’altezza dell’incrocio tra Via Mascagni e Via Gigli. La Panda, guidata da una signora, aveva sostato nei pressi della Tabaccheria della frazione; quando è ripartita, ha svoltato verso Villa Strada, senza dare la precedenza alla Golf, guidata da un cingolano in direzione Jesi, provocando in questo modo l’impatto.

Sono state immediatamente avvertite le forze dell’ordine; sul posto sono arrivati i Sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Apiro e la Polizia Municipale di Cingoli.

I due conducenti sono rimasti illesi ma trasportati all’Ospedale di Cingoli per precauzione, mentre le autovetture hanno rimediato diversi danni alle rispettive carrozzerie.

 

Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cingoli

CINGOLI / LA RIEVOCAZIONE STORICA “CINGOLI 1848 ENTRA NEL VIVO”

Cingoli, 14 luglio 2018 – Entra nel vivo la Rievocazione Storica “Cingoli 1848”, nell’edizione del Trentennale. Oggi, sabato 14 luglio, iniziano le celebrazioni della manifestazione con tante attività.

Alle ore 16.30 si comincia in Piazza Vittorio Emanuele con i giochi per i bambini. Alle 17.30, presso la Trattoria Il Focolare, starà possibile guastare un tè tradizionale. Alle 18.30, partirà dai Viali Valentini il Corteo Storico dei Figuranti verso la piazza principale della città, con l’esibizione dei Tamburini di Treia.

Alle 19.30 si svolgerà la prima manche della Corsa con le Botti, con partenza dai Viali Valentini e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele dove, in serata, si svolgeranno i giochi storici della corsa con i sacchi, del taglio del tronco, del tiro alla fune e della rotta della pigna. Sono aperti gli stands gastronomici ed è possibile visitare la Mostra del Trentennale presso la Fortezza del Cassero.

Giacomo Grasselli

(giacomo.grasselli@qdmnotizie.it)

Continua a leggere

Cingoli

CINGOLI / INVESTITA DAL CAMION DELLA NETTEZZA URBANA, MUORE 80ENNE

La tragedia questa mattina nel quartiere San Giuseppe

 

Cingoli, 13 luglio 2018 – Una donna di 80 anni è morta sul colpo dopo essere stata investita da un camion della nettezza urbana. È successo stamattina, nel quartiere San Giuseppe.

Sperandia Costarelli è uscita in auto con il marito per andare in una lavanderia in Via Silvestri, parallela alla principale Via San Giuseppe. Uscendo dal locale, mentre stava per raggiungere il marito che l’aspettava nella vettura, il camion della Consmari per la raccolta della plastica, in retromarcia, non ha visto l’anziana, che è stata centrata in pieno. Per l’ottantenne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno fatto i rilievi del caso.

Giacomo Grasselli

(giacomo.grasselli@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Attualità

CINGOLI / IL BRACCO “BALOO” MIGLIOR ESEMPLARE DELLA 43ª ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA

CINGOLI, 12 luglio 2018 – Si è conclusa con una grande partecipazione la 43ª Esposizione Nazionale Canina ai Viali Valentini, organizzata domenica scorsa 8 luglio dal Gruppo Cinofilo Cingolano delegazione ENCI (Ente Nazionale Cinofilo Italiano). Hanno partecipato alla manifestazione 482 cani di 198 razze diverse.

Alle premiazioni hanno partecipato la presidente del Gruppo Cinofilo Cingolano, Catia Pigliapoco, il Sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini, e gli assessori Vittori e Gigli, oltre alle delegazioni delle associazioni “Pet-Thèrapie”, “Lega del Filo d’Oro” e “Patronesse del Salesi”.

Nel Best in Show, il giudice Valerio Nataletti ha decretato Baloo, un bracco italiano Bianco-arancio di Sophia Taroni, quale miglior cane dell’esposizione; a seguire lo Zwergschnauzer nero Marylin Monroe de Yasmin Dreams di Ezio Giovanni Cazzaniga e il carlino fulvo-argento-albicocca Princess Paige-Fv di Luca Fraticelli.

Per quanto riguarda le razze italiane, giudicate da Francesco Balducci, il Piccolo Levriero Italiano Zuppetta del Colle Folignato di Simona Micarelli ha avuto la meglio sul vincitore assoluto Baloo e su Barisardo di Selvaspina, cane da pastore maremmano abruzzese di Michele Manzotti.

Il giudice Giuliano Biasolo ha premiato tra i giovani Fadaklab Diamond Dust, Labrador Retriever di Fabio Muzio; secondo il Pastore Australiano Windmere Palladium di Simone Sponta, terzo il Xoiloitzcuinte miniatura Paradiz Ronado Caballero Coyote di Romana Possedoni.

Tra i veterani, giudicati da Alessandro Zeppi, il Border Collie Jumpingriver di Pierpaolo Cerchione si è aggiudicato il primo posto, seguito dal Cavalier King Charles Spaniel Bright Crystal Ba-Mi-Go di Marzenna Golebiewska e dal Gordon setter Misty Lake’s Never Say Never di Fabio Pettorelli. Heartbreaker Leon, pastore svizzero dell’allevamento “Del White Conero”, si è aggiudicato la categoria Juniores supervisionata da Francesco Balducci, seguito dal Jack Russell Terrier Super Star Top Jack di Alex Ancona e dal Chihuahua dal pelo corto Marlyn-Pc di Sonia Rango. Tra i gruppi di allevamento, giudicati da Marco Marabotto, si sono classificati primi i Piccoli Levrieri Italiani dell’allevamento “Del Colle Folignato”, seguiti dai Levrieri Russi dell’allevamento “Illas” e dai Gascon saintongeois di Virgilio Rossi. La giudice Anna Albrigo ha decretato la coppia dei Coker Americano quale migliore dell’esposizione, di proprietà dell’allevamento “Dei Bei Bagai”, seguiti dai Piccoli Levrieri Italiani di Simona Micarelli e dai Levrieri Russi di Franco Capomagi.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145