Segui QdM Notizie
;

Marche news

Cna Federmoda cambio al vertice: Gaia Segattini nuova presidente

Fashion designer con 18 anni di esperienza su marchi di target giovane internazionali, succede al dimissionario Tommaso Bilancioni

Ancona, 6 luglio 2022 – Nell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi, Tommaso Bilancioni, eletto Presidente nel congresso Cna Federmoda ad aprile 2021, ha spiegato che si trova costretto a rassegnare le dimissioni dal suo incarico, in quanto non riesce a portare avanti questo impegno con la dovuta attenzione e aggiungendo che – facendo seguito all’impegno che sta mettendo nell’organizzare iniziative formative e sindacali – sente di suggerire che il suo posto venga preso da Gaia Segattini

La presidenza ha ringraziato Bilancioni per quanto ha fatto finora e ha accolto con favore la sua proposta di nominare Gaia Segattini presidente al suo posto.

Gaia Segattini

Fashion designer con 18 anni di esperienza su marchi di target giovane internazionali, Gaia Segattini dal 2008 scrive di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast e attraverso il suo canale Instagram si occupa di sostenibilità, Made in Italy e imprenditoria.

Considerata un punto di riferimento per la scena italiana del nuovo artigianato, collabora con fiere di settore ed è art director del festival Weekendoit, incentrato sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità. Funge da pr e talent scout nel settore dei nuovi artigiani e della sostenibilità, crea rete e connessioni ed è popolare in rete per il suo stile ironico e comunicativo.

È stata insegnante di Metodologia Progettuale alla Poliarte di Ancona e tutor d’impresa per l’edizione 2017 del format Botteghe Digitali di Banca Ifis Impresa. Nel 2018 ha lanciato il suo brand di maglieria sostenibile Gaia Segattini Knotwear.

Per Cna Federmoda Ancona ha ideato e co-organizzato le due edizioni del Corso Instagram Pop per la Moda e con Cristina Tajariol sta lavorando a una presenza speciale all’interno della Campionaria di Senigallia, che si svolgerà tra fine agosto e inizio settembre.

Altri progetti che la vedono coinvolta sono il Brand Festival che si svolgerà a Jesi a fine settembre e inizio ottobre per la presentazione di un nuovo modo di essere artigiani, che si affrancano dal conto terzismo e trovano una propria strada ed una propria “voce”, anche attraverso la promozione sui social media e un corso sulla sostenibilità per l’autunno.

©riproduzione riservata

News