Segui QdM Notizie
;

Attualità

CNA Jesi, Fabriano, Vallesina e zona montana, bando per la creazione di impresa

La Regione Marche ha stanziato 1 milione e 800 mila euro a favore delle nuove imprese

ANCONA, 1 aprile 2021 – Cna Ancona organizza un webinar di presentazione del bando della Regione per le nuove imprese su Jesi, Fabriano, Vallesina e zona montana.

Vuoi aprire un’attività a Jesi, Fabriano, nella Vallesina e zona montana? Adesso è più semplice con Cna e con il bando della Regione Marche.

È stato pubblicato ed è quindi attivo il bando a sostegno della creazione di impresa nelle aree di crisi industriale denominata “Adp Merloni. Per i Comuni ricadenti in questa area, la Regione Marche ha stanziato circa 1 milione e 800 mila euro a favore delle nuove imprese. Uno stanziamento che si traduce in contributi a fondo perduto fino a 35.000 euro per aprire un’attività in questi Comuni.

I comuni della Provincia di Ancona ricadenti nell’area di crisi individuata e nei quali è possibile aprire un’attività con i contributi del bando sono: Arcevia, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Cerreto d’Esi, Cupramontana, Fabriano, Genga, Jesi, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Monte Roberto, Morro d’Alba, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Sassoferrato, Serra San Quirico.

L’obiettivo dell’intervento è quello di generare nuove realtà economiche e nuove opportunità occupazionali, dando continuità alle azioni già intraprese dal 2016 al 2020 a sostegno all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, in grado di contribuire allo sviluppo e alla diversificazione del sistema produttivo regionale e a incrementare i livelli occupazionali.

Cna Ancona, con l’obiettivo di aiutare i futuri imprenditori nel comprendere e conoscere tale opportunità, favorendo quindi il processo di auto imprenditorialità, ha attivato due strumenti di divulgazioni specifici.

Un webinar con la Regione Marche. Tutti i dettagli del bando e le specifiche per partecipare verranno infatti presentati in un incontro digitale mercoledì 7 aprile alle ore 18, alla presenza dell’assessore Regionale, Stefano Aguzzi, e dei consulenti del confidi Uni.Co.

Per iscriversi al webinar [Clicca qui]

E una pagina web interamente dedicata alla misura economica, dove conoscerne i dettagli e le modalità di partecipazione, potendo anche prenotare una consulenza specifica sul proprio progetto imprenditoriale.

Tutte le info su www.an.cna.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News