Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA È SERIE A2 PER I RAGAZZI DELLA “NONA TRAVERSA”

Il team del Circolo Scacchistico approda nella massima serie

 

CUPRA MONTANA, 4 gennaio 2019 – “La Nona Traversa Asd”, ovvero il team degli scacchi cuprensi, approda al Campionato Scacchi di Serie A2.

Nella “capitale del Verdicchio” il gioco degli scacchi ha una discreta tradizione e ricordiamo con piacere gli inizi intorno ai primi anni ‘90, le prime adesioni, l’impegno del Maestro Fico, quello di tanti volontari che iniziavano a cimentarsi in questa difficile disciplina.

Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta ed anche i traguardi degli scacchisti cuprensi si sono moltiplicati fino a giungere in serie A2. I rappresentanti di Cupra Montana (Senad Doric, Giuseppe Occhipinti, Alessio Ricci, Luigi Ramini) che hanno preso parte al Campionato Italiano di Scacchi a Squadre svoltosi a lo scorso marzo 2018 ed al quale parteciparono anche 2 squadre del Perugia, una di Venezia e una di Terni, in quella occasione la squadra cuprense è risultata imbattuta al termine dei 4 incontri.

Unico pareggio con il Terni che si è classificato al primo posto superando il team cuprense ci per un punto sul totale dei punti scacchiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News