Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Elezioni, Laura Paolini: «Obiettivi: giovani e sicurezza»

La mission della candidata Sindaco della la lista “Scelgo Cupra”: l’impegno e i progetti in vista dell’imminente tornata elettorale del 3 e 4 ottobre

CUPRA MONTANA, 29 settembre 2021 Intervista a Laura Paolini candidata Sindaco a Cupra Montana con la lista “Scelgo Cupra”.

🔷 Qual è stato il motivo che le ha fatto decidere di mettersi in gioco in queste Amministrative a Cupra Montana?

Sicuramente ha giocato un ruolo decisivo l’attaccamento familiare a questo paese che ho riscoperto e che desidero fortemente veder rinascere. Sono stati i cuprensi stessi che hanno riconosciuto in me le qualità necessarie per la realizzazione di questo sogno e così mi sono messa in gioco

🔷 In campagna elettorale dovrà ascoltare i cittadini durante i vari incontri. Ha in serbo una proposta qualificante da fare ai cuprensi che, in qualche maniera, possa farLe guadagnare il favore degli elettori?

Certo. La nostra è stata fin da subito una campagna innanzitutto di ascolto dei cuprensi e quello che mi sento di fare è dare voce e spazio ai giovani e realizzare punti di aggregazione giovanile e allo stesso tempo riqualificare il patrimonio pubblico esistente, a partire da quello a loro destinato.

Vorremmo inoltre creare i presupposti affinché la Sagra dell’Uva non si limiti a un evento circoscritto nel tempo ma a un insieme di iniziative per tutto l’anno, in sinergia con le associazioni dei produttori, con l’obiettivo di diffondere le peculiarità dei nostri prodotti, grazie anche a un centro di formazione enologica e per l’educazione al bere. 

Bisogna comunque pensare a obiettivi strategici di lungo termine e tra questi vedo molto importante finalmente affrontare le problematiche della viabilità a oggi ancora non risolte e che invece impattano moltissimo anche da un punto di vista della sicurezza. E per noi la sicurezza è prioritaria.

La candidata Sindaco Laura Paolini con i componenti della lista “Scelgo Cupra”
🔷 Se venisse eletta quale sarà la prima decisione che prenderà per Cupra Montana in Consiglio comunale?

Il Comune è una struttura di servizio ai cittadini e gli obiettivi si raggiungono con strumenti efficienti ed efficaci. Ho fiducia nell’esistente e nelle qualità del personale con il quale punterò a un deciso rilancio della macchina amministrativa locale per dare risposte rapide e per quanto possibili concrete alle esigenze dei cittadini.

🔷 Ha un progetto che vorrebbe realizzare per Cupra Montana e che ha sempre rimandato?

Siamo nuovi nello scenario cuprense della politica e quello che facciamo è notare quanto ad oggi è stato disatteso. E vediamo, ad esempio, il parco pubblico Elisa Amatori che da anni aspetta di tornare a essere un attrezzato punto di attrazione per giovani e adulti e con esso varie altre aree che possono essere riqualificate e utilizzate a beneficio di tutti i cittadini. Parallelamente riteniamo importante un serio piano di manutenzione delle strade. Anche questa è una questione di sicurezza.

I dodici candidati di Scelgo Cupra

Anibaldi Sergio

Bracaccini Lorenza

Colazza Gianluca

Frick Eduardo

Gagliardini Mauro

Morettini Marco

Ortolani Giacomo

Rinaldi Antonello

Rossi Beatrice

Saloli Simona

Trucchia Anna

Zambelli Valter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News