Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Festeggiati i 100 anni di Albina Sgreccia

Dal 2010 vive presso la Casa di riposo “Lazzarelli” di San Severino Marche

CUPRA MONTANA, 3 marzo 2021- Ancora una signora cuprense che ha tagliato il traguardo dei 100 anni. La centenaria festeggiata è Albina Sgreccia nata a Cupra Montana il 2 marzo 1921, primogenita di 9 figli rimasta orfana della madre a soli 10 anni.

Albina, che era la più grande, dovette rimboccarsi le maniche e accudire tutti i fratelli e sorelle più piccoli. A 15 anni, per guadagnare qualche soldo e magari farsi anche una modesta dote, andò a lavorare come domestica presso una famiglia benestante di Castelplanio.

A 35 anni incontrò l’uomo della sua vita e si sposò con Nazareno da San Severino Marche. Rimasta vedova nel 2006 non si è mai fermata e dal 2010 vive nella Casa di riposo Lazzarelli di San Severino dove è stata festeggiata con affetto da tutti.

Tutti i fratelli e le sorelle ancora in vita (Gino, Elisa, Emma) e i tantissimi nipoti le sono stati tutti vicino per farle gli auguri di questi primi 100 anni. Un ringraziamento va anche alla Sindaca di San Severino e a tutto lo staff della Casa di Riposo Lazzarelli per la bellissima festa che hanno voluto organizzare ad Albina. 

(o.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche