Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA I braccialetti illuminano la Marcia della Pace

Partecipazione straordinaria all’iniziativa promossa dalle parrocchie cuprensi, tante le giovani coppie con i figli al seguito

CUPRA MONTANA, 11 febbraio 2020 – La “Marcia della Pace” organizzata dalle parrocchie di Cupra Montana, sabato scorso (8 febbraio), ha avuto successo e non solo per l’importanza dell’argomento che interessa moltissimi cittadini.

La marcia di appena un chilometro è iniziata dal piazzale antistante l’ingresso del parco pubblico “Elisa Amatori” alle 21 in punto e dopo le necessarie raccomandazioni e aggiustamenti, il lungo corteo si è snodato verso il centro della “capitale del verdicchio”, dove è arrivato in piazza IV Novembre.

Il “serpentone” evidentissimo lungo il tracciato, è stato coadiuvato da auto apripista e salva-coda ma anche da una miriade di torce elettriche e mezzi di segnalazione; più che altro hanno brillato i tanti braccialetti luminosi messi a disposizione dall’organizzazione, che hanno reso felicissimi tanti bambini ed anche gli adulti in coda.

Tra i tanti, numerosissime le famiglie che hanno partecipato con i propri figli; una marcia tradizionale, ma anche momento di riflessione che ha riportato un po’ tutti i partecipanti a quei conflitti irrisolti dei quali pochi parlano. La Pace è un bene da raggiungere in ogni caso, perché attraverso questa la società si evolve e si afferma, così tutti gli individui che di Pace vivono e prosperano.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto dal post Luigi Cerioni

News