Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / I cronisti della Casa di Riposo, nasce il giornalino

Non è mai troppo tardi per i nonnini imparare un mestiere e stimolare la memoria, pagine aperte ai contributi esterni

CUPRA MONTANA, 24 ottobre 2020 – La nascita di un giornale (quotidiano o periodico) è sempre indice di pluralismo e di partecipazione sempreché la testa non debba esprimere ad ogni costo interessi particolari e divenga immagine di partecipazione e condivisione.

Nella “Capitale del Verdicchio” è uscito qualche giorno fa il numero 1 del “Giornalino della Fondazione Papa Giovanni Paolo II°; Nuova esperienza culturale/ ricreativa della Fondazione”.

Un semplice strumento che come dice il presidente Giorgio Cardinali: «Nasce con l’intento di stimolare la memoria e le capacità mentali dei nostri ospiti, favorire il gruppo tra di loro, la conoscenza e l’amicizia reciproca. Sarà inoltre utile strumento di informazione, grazie al quale questa Amministrazione potrà fornire delle notizie utili agli ospiti e i loro familiari. Il giornalino è altresì a disposizione per degli spazi informativi da parte di associazioni a noi vicine, della comunità parrocchiale e dell’Amministrazione comunale».

Il giornalino sarà pubblicato sul sito dell’Ente, www.casariposocupra.it    Buon lavoro per questa nuova esperienza, che sicuramente darà i frutti sperati all’interno di questa grande azienda, sempre attiva e attenta alle esigenze degli ospiti.

(o. g.)

©Riproduzione riservata

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.