Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA INCONTRO SHOCK, RISCHIA UN INCIDENTE CON 5 DAINI MA IL SUO COMMENTO È LAPIDARIO: “CHE BELLI…”

Andrea Nocchi (a destra nella foto)

CUPRA MONTANA, 29 marzo 2017Cinque daini che attraversano la strada, per la precisione appena sopra Villa Ghislieri. Il tempo di reagire d’istinto e bloccare l’auto con una energica frenata, evitando così che il mezzo finisca sul branco o peggio ancora nella scarpata sottostante. “Incidente scampato – dice Andrea Nocchi, consigliere comunale di maggioranza e avvocato di professione – … ma che belli…”. Il tutto è avvenuto questa sera (29 marzo) e non appena giunto a casa ha subito postato sulla sua pagina social la notizia.

La volpe è ormai una presenza fissa al parco pubblico di Cupra Montana

Ovviamente a tenere banco è la presenza dei daini che ormai sempre più di frequente si vedono lungo la provinciale Guzzana, il tratto di strada che collega la “capitale del verdicchio” con il fondo valle. “Bellissimi”, aggiunge Andrea Nocchi a commento della notizia. E c’è da credergli.
Animali eleganti, splendidi da vedere. Ma non sono i soli ormai a fare “territorio” lungo la provinciale. Anche i cinghiali, di tanto in tanto, attraversano la strada, e di notte il rischio di incidenti per gli automobilisti aumenta. E poi sempre più spesso si incrociano tassi e istrici, ma anche volpi, ormai di “casa” anche al parco comunale cuprense. Il che vuol dire che la Vallesina conserva ancora un ambiente molto sano.

(redazione) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News