Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA NEL PARCO CITTADINO UNA DISCARICA A CIELO APERTO

Rifiuti di ogni genere (anche un materasso) al parcheggio del “Colle Elisa”

CUPRA MONTANA, 2 febbraio 2019 – Invece di conferire i rifiuti ingombranti all’isola ecologica di via San Marco, c’è chi ha pensato bene di evitare il tragitto e lasciare quel materasso lungo la rupe sottostante al parcheggio del parco pubblico “Elisa Amatori”, quello che dà verso l’Abbazia del Beato Angelo da Massaccio.

In quel punto così bello, che si apre oltre un orizzonte infinito, l’hanno “arricchito” buttandoci dei rifiuti anche di risulta edile, magari in pieno giorno e infischiandosene di possibili testimoni. Ci pare oltremodo scorretto questo modo di fare ma finché i contravventori non verranno sanzionati debitamente, crediamo che ciò continuerà senza rispetto.

Le leggi ci sono ma vanno applicate ed anche con l’ausilio di impianti di video sorveglianza, pur di abbreviare la lunga sensibilizzazione di certe coscienze. Abbiamo ancora cittadini che buttano l’immondizia dove capita o appoggiano i sacchetti accanto ai cassonetti o lasciano in terra gli scatoloni interi le taniche e altri materiali che invece devono essere rotti ad una certa misura. Peccato che si manifesti ancora così sfacciata la maleducazione mal consigliata dalla fretta e dal disimpegno civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News