Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Paese in lutto per la scomparsa di Maria Antonietta

Comproprietaria dell’edicola-cartoleria “Il Punto” di via Giacomo Matteotti, sempre disponibile con tutti: funerali domani a Poggio Cupro

CUPRA MONTANA, 4 aprile 2022- Un intero paese in lutto, per la scomparsa di Maria Antonietta Maiolini, che ha lasciato tutti increduli e ha gettato nello sconforto la famiglia conosciuta e stimata.

Antonietta, come la chiamavano tutti, era conosciuta per la sua attività, comproprietaria dell’Edicola-Cartoleria “Il Punto” di via Giacomo Matteotti insieme all’amica Claudia, proprio alle porte del paese ormai da oltre 25 anni.

Poco più di due settimane fa si era dovuta ricoverare per controlli e da quel giorno a Cupra Montana, nella cerchia delle amicizie, solo notizie incerte sulla sua salute insieme a una consistente preoccupazione, ma niente lasciava presagire il tragico epilogo.

Viveva con la sorella a Poggio Cupro vicino al fratello Mario, a sua moglie e i loro due figli.

Era una persona buona, «Antonietta penso che era un’amica di tutti, semplice, onesta, umile, sempre disponibile con tutti, non sentivi mai dire una controversia verso gli altri, anzi aveva sempre una parola buona per tutti, e non lo dico adesso perchè non c’è più, era una persona buona davvero» le parole di un amica cara.

Molti i messaggi di cordoglio sui social: « Umile, sensibile, dolce, precisa, cordiale, pronta a dare consigli sempre con stile e charme, mai una parola storta, una persona eccezionale sia nella vita che nella professione, questa sei Tu. Ciao Antonietta».

« …ma che scherzo c’hai fatto eh? Quando ho saputo che ci avevi lasciato, mi è crollato il mondo addosso…quante risate, quante chiacchierate, quante confidenze…quanti bei momenti… Non posso e non voglio ancora crederci… ho collezionato tanti ricordi con teogni volta che venivo al Punto chiedevo a Claudia Il mio amore c’è?” e quando lei mi rispondeva no ci sono solo io oggi” facevo l’offeso e fingevo di andarmene oppure delle volte nemmeno chiedevo ed uscivi dall’altra stanzetta con i mano le fotocopie e sorridendomi comparivi con il tuo Eccomi!”… L’ultima volta che ti ho visto abbiamo scherzato da lontano perché ero alla finestra e ti dissi “Ecco và… la mia Romea e io il tuo Giulietto” e vorrei ricordarti così …grazie di tutto da parte di tutti noi…. Un giorno ci rivedremo e torneremo a raccontarci e a scherzare, perché di cose da dirti ce ne sarebbero ancora tante… Buon viaggio mon amour, come spesso ti chiamavo».

Aveva solo 55 anni, pochi per andarsene, i funerali saranno officiati domani martedì 5 aprile, alle ore 16 nella chiesa Santissimo Salvatore di Poggio Cupro, quindi  la salma sarà tumulata nel cimitero della frazione.

Camera ardente dalle 15 di oggi  presso l’obitorio di Cupra Montana adiacente alla locale Rsa.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News