Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA STORIE DOLOROSE DI EX CORRENTISTI CARIFAC: “TANTI SACRIFICI ANDATI IN FUMO”

 

Persone giunte da Staffolo, Apiro, Pianello, che hanno raccontato le loro storie di risparmi persi nel giro di poco tempo

 

CUPRA MONTANA, 25 febbraio 2018 – Organizzata dal Codacons Veneto, ieri pomeriggio (24 febbraio) si è tenuta alla Casa delle Associazioni di Cupra Montana un’assemblea di ex correntisti Carifac poi divenuta Veneto Banca. Persone per lo più anziane, giunte dai paesi vicini (Staffolo, Apiro, Pianello) che hanno raccontato le loro storie di risparmi persi nel giro di poco tempo. Una sessantina i presenti ma ovviamente in molti hanno preferito non farsi vedere.

Pensionati, in particolare, che si erano fidati di coloro che avevano garantito sulla sicurezza e sulla possibilità di ritirare i propri soldi in ogni momento. Invece si sono trovati con patrimoni praticamente annullati. Tra le tante storie emerse, anche quella di una famiglia che per molti anni ha lavorato a Torino facendo sacrifici su sacrifici per ritrovarsi con pochi spiccioli.

E chi ha chiesto di riavere indietro i proprio risparmi, si è visto rispondere che la somma poteva essere minimale. Adesso gli ex correntisti sperano nel fondo messo a disposizione dalla recente Finanziaria anche se non ha una grande dotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News