Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / “Ti leggo una storia” per conoscere nuovi mondi

Tutti i giovedì di giugno e luglio lettura per bambini all’aperto, prenotazione obbligatoria: il calendario degli appuntamenti

CUPRA MONTANA, 10 giugno 2021 – La biblioteca comunale organizza Ti leggo una storia, iniziativa che dona ai bambini dai 3 agli 8 anni l’opportunità di ascoltare letture all’aperto e in compagnia. Gli incontri, tutti i giovedì di giugno e luglio, avverranno nel pieno rispetto delle norme anti covid. Obbligatoria la prenotazione.

Paola Ceccarelli, Maria Grazia Coppari e Stefania Sorana vi aspettano da oggi, giovedì 10 giugno e così per tutti i giovedì del mese e quelli di luglio, dalle 17 alle 18. La lettura dei libri avverrà all’aperto, nei luoghi indicati dal calendario sottostante.

Il progetto Ti leggo una storia rappresenta, dopo mesi di isolamento, un momento di importante condivisione, e offre ai più piccoli la possibilità di conoscere nuovi mondi e aprire la mente. La lettura ad alta voce è un vero e proprio atto d’amore, capace di risvolti positivi sullo sviluppo cognitivo, emotivo e della personalità dei bambini. Proprio come il gioco, può stimolare l’immaginazione e la creatività.

Le letture si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio, all’aperto e in modo da garantire il distanziamento. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e portare un cuscino o un tappetino così da poter sedersi sul prato ed ascoltare il racconto.

Previsto un numero massimo di 20 bambini, richiesta la prenotazione. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0731 78 68 55, attivo secondo gli orari di apertura della biblioteca comunale: lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30. In alternativa, è possibile contattare l’e-mail: biblioteca@comune.compramontana.an.it .

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere


Meteo Marche