Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Truffa dello specchietto, identificato e denunciato il responsabile

L’uomo è riuscito a sottrarre 30 euro a una giovane accusata dal denunciato di avergli danneggiato la macchina

CUPRA MONTANA, 27 settembre 2021 – Identificato e denunciato l’autore di una truffa dello specchietto” nei confronti di una ragazza del posto.

Il fatto è accaduto venerdì

La giovane si stava recando in centro per fare acquisti quando ha sentito strani rumori, come se qualcuno avesse urtato contro la sua macchina.

Improvvisamente si è avvicinato un uomo per lamentare che la donna aveva, secondo lui, urtato la sua macchina danneggiandone lo specchietto.

L’uomo, un residente in Sicilia di 24 anni, con precedenti specifici, ha chiamato un carrozziere per chiedere informazioni al fine di riparare il danno. Dopo la chiamata la richiesta: 130 euro.

La donna aveva con sé solo 30 euro in contanti, e con questa cifra il 24enne, dopo aver incassato, si è dileguato facendo perdere le sue tracce.

La vittima, insospettita, ha raggiunto la Caserma dei Carabinieri di Cupra Montana per sporgere denuncia.

A seguito di indagini e accertamenti da parte dei militari, l’autore della truffa è stato ben presto identificato: si trattava, appunto, del 24enne nato e residente in Sicilia che circola con una Polo grigia ed è stato denunciato per truffa.

Questo è il primo caso, nel comprensorio, con identificazione del protagonista di questo tipo di truffa.

(Redazione)

(foto in primo piano la Stazione dei Carabinieri di Cupra Montana)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News