Connect with us

Attualità

CUPRAMONTANA / LA DISFIDA DEGLI SCACCHI FIGURATI TRA GLI ANTICHI CASTELLI

Oggi pomeriggio (ore 19) quattro Comuni daranno vita al torneo dal sapore medioevale, un appuntamento storico giunto alla quarta edizione

 

CUPRA MONTANA, 6 luglio 2019 – Se quasi tutti aspettano con impazienza la “Notte del Verdicchio”, a preparare l’atmosfera festaiola si sono messe in fila diverse manifestazioni culturali, sportive e ricreative per non fare annoiare  i cuprensi.  Oggi pomeriggio (sabato 6 luglio), a far tempo dalle ore 19, prenderà forma con esuberanza la 4a edizione del Torneo di “Scacchi figurati” organizzato con il patrocinio dei Comuni di Cupra Montana, Staffolo, Apiro e Poggio San Vicino.

Il programma della serata prevede: Sfilata Storica da Piazza Cavour al campo gara in Piazza IV Novembre (ore 19); 1a sfida e 2a sfida (ore 20); cena presso gli stand enogastronomici (ore 20); spettacolo Medioevale (ore 21); finale del torneo (ore 22); premiazione dei partecipanti 8ore 23).

Una simpatica manifestazione che ci riporta indietro nel tempo, si pensi che i quattro comuni, per storia e tradizione, hanno solcato l’età di mezzo, il Medioevo, perché fortificazioni di un certo grado; ora, con questo torneo di Scacchi Figurati, la sfilata storica e lo spettacolo Medioevale, si ricrea un ambiente che fa riflettere sull’entità di questo passato e sulla storia di questi Comuni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.