Segui QdM Notizie

Opinioni

Cupramontana Tari, tra i Comuni più costosi

Per “Tradizione e Futuro”, insieme a Staffolo e Serra San Quirico, tariffe più alte che non corrispondono a servizi più efficienti

Cupramontana – Abbiamo confrontato le tariffe Tari per le utenze domestiche di Cupramontana e altri Comuni limitrofi, simulando immobili di superficie 100mq e 200mq, con componenti da 1 a 6.

Siamo fra i 3 Comuni più costosi in assoluto insieme a Staffolo e Serra San Quirico mentre in tutti gli altri le tariffe sono più basse, in alcuni casi anche di oltre il 20%.


A imposte così elevate l’Amministrazione non fa corrispondere peraltro servizi particolarmente efficienti.

Per fare un esempio, basti pensare alla palestra comunale, oggetto di una nostra interpellanza in Consiglio comunale, la quale avrebbe bisogno di urgenti interventi di recupero e manutenzione straordinaria ma continua a essere abbandonata a se stessa a causa di presunte mancanze di fondi.

I progetti Pnrr presentati dal Comune non sono risultati finanziati, dal bilancio non vengono impegnate risorse adeguate per risolvere quantomeno momentaneamente la situazione perché probabilmente si prediligono altre destinazioni di spesa, e i bambini della scuole anche quest’anno saranno costretti a recarsi in una palestra molto poco dignitosa.

Tradizione e Futuro

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News