Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Sandro Ruotolo e “Il cavallo di Giorgia”

Protagonista dell’incontro di venerdì il gionalista ora responsabile per l’informazione del Partito Democratico

Fabriano – In una Sala “Ubaldi” gremita da oltre 130 persone, si è svolta venerdì 15 settembre l’iniziativa “Il Cavallo Di Giorgia: l’informazione ai tempi del sovranismo”  organizzata dal circolo del Partito Democratico di Fabriano “David Sassoli”.

Protagonista della serata il noto giornalista Sandro Ruotolo, componente della Segreteria Nazionale nonché Responsabile per l’informazione del Partito.  

Dopo l’indirizzo di Saluto della Sindaca di Fabriano Daniela Ghergo sono intervenute la Segretaria regionale del partito Democratico, Chantal Bomprezzi (che ha ricordato la battaglia per il “Salario minimo”, quella per non far deviare i fondi del pnrr dai nostri territori e l’inerzia della giunta regionale nei confronti dei territori colpiti dall’alluvione di un anno fa) e la Segretaria cittadina Graziella Monacelli, che ha fortemente caldeggiato l’iniziativa.

Ruotolo, incalzato dalle domande del Capogruppo Pd in consiglio comunale Paolo Paladini, che ha introdotto e moderato il successivo dibattito, ha preso di mira il tentativo di “militarizzare” il servizio pubblico radiotelevisivo da parte della destra sovranista guidata da Giorgia Meloni, attraverso l’occupazione di tutti gli spazi informativi e di intrattenimento.

Destra che sta mortificando il doveroso pluralismo mediante la rimozione di tutte le voci di dissenso nei confronti del governo: da Fabio Fazio a Lucia Annunziata, da Domenico Iannacone  a “Forrest” (programma radiofonico in onda tutte le mattine con la superba conduzione di Luca Bottura e Marianna Aprile…) arrivando fino al ridicolo  di “politicizzare” perfino i “pacchi” del pre-serale di Rai 1 sostituendo un valido e sperimentato professionista come Flavio Insinna con “l’amico di famiglia” Pino Insegno.

Molto toccante il ricordo del giornalista napoletano Giancarlo Siani, barbaramente trucidato, ad appena 26 anni,  da quella stessa camorra che costringe Sandro Ruotolo ad essere sotto scorta da quasi nove anni.

Una iniziativa pienamente riuscita, molto partecipata, che rilancia fortemente l’attività del Partito Democratico in città.

Graziella Monacelli (Segretaria circolo “David Sassoli” del Partito Democratico) e Paolo Paladini (Capogruppo in Consiglio Comunale)

© riproduzione riservata

News