Segui QdM Notizie
;

Altri sport

DOMENICA SPORT BASKET E RUGBY DEBUTTO IN CASA IL CALCIO MASCHILE A CESENA IL FEMMINILE A FIRENZE

Davis Cagnazzo

Davis Cagnazzo

JESI, 7 ottobre 2016 –   L’Aurora basket ed il Rugby Jesi 70 debuttano in casa nei rispettivi campionati contro l’Ambalt Recanati ed il Rugby Livorno. Per il quintetto di coach Cagnazzo, dopo l’exploit di domenica scorsa a Mantova, ci sarà il derby al Palatriccoli contro i leopardiani i quali a loro volta avevano battuto Imola in casa. L’ambiente è carico e si spera in una buona cornice di pubblico. Jesi vuol dare continuità ai propri progetti dopo la fase dei play out del maggio scorso quando anche il pubblico si è di molto avvicinato di nuovo a squadra e società. In estate l’arrivo dei due americani, Davis e Bowers, ha dato fiducia considerato che questi hanno subito dimostrato di poter essere in grado di dire la loro e far divertire i tanti sostenitori arancio blu. La prima a Mantova ha confermato che la squadra è in grado di poter togliersi delle soddisfazioni e soprattutto il quintetto titolare capace di essere competitivo. I giovani hanno necessità di crescere ed il tempo gioca a loro favore. Lo scorso campionato contro Recanati l’Aurora ha sempre vinto e la cosa se domenica, inizio ore 18, dovesse essere confermata sarebbe molto gradita e di buon auspicio per il proseguo della stagione. Il derby delle Marche di Serie A sarà preceduto da una gara tra giovani nati nel 2005 alle 15,30 alla palestra ‘Novelli’ di San Sebastiano tra quelli dell’Aurora di Dorando Costantini contro i pari età dell’Orsal Ancona guidati da Massimo Vignoni. Al termine dell’amichevole i due gruppi si trasferiranno al Palatriccoli per assistere al derby, partecipando attivamente da bordo campo all’evento. Alle 15, invece, al Palas, si confronteranno i 2008/2009 dell’Aurora Jesi e Recanati, anch’essi pronti a fine amichevole a colorare di entusiasmo il derby. Continua intanto la vendita degli abbonamenti e la prevendita per il derby direttamente ai botteghini del Palas dalle 18 alle 20 di oggi venerdì e dalle 10 alle 12 di domani mattina sabato. Questo di serie A2 sarà un campionato ambizioso con piazze interessanti che si faranno sentire. A Bologna, ad esempio, sponda Fortitudo sono stati venduti ben 4.800 abbonamenti e la società ha dovuto chiudere i botteghini per esaurimento posti. Per il rugby invece sarà la prima in serie B davanti al proprio pubblico che vuol vedere la reazione della squadra dopo la scoppola di domenica scorsa a Bologna dove il punteggio finale non da adito ad interpretazioni: 62-14. Anche il Livorno viene da una sconfitta per lo più casalinga contro Parma, 17-25, e di conseguenza pronosticare una vittoria è legittimo ed anche raggiungibile.

Vagnoni Polita

Vagnoni Polita

Il calcio, invece, è tutto in trasferta. La Jesina salirà a Cesena ospite del Romagna Centro, una formazione molto giovane che tuttavia va affrontata con la massima cautela consapevole del fatto che conquistare un risultato positivo è quasi un obbligo per muovere la classifica, per dare continuità a prestazioni e risultati, per consolidare la fiducia dei più e ritrovare quella dei tifosi della curva che, valutato l’inizio di stagione, sono scettici ed anche delusi. Le promesse dell’estate fino a questo momento sono sembrate solo un’illusione. Lo striscione che domenica scorsa campeggiava in curva dove si parlava di delusione e bugie vanno smentite con i fatti. Domenica scorsa contro il Pineto i leoncelli hanno vinto, cosa importantissima, ma ancora devono lavorare sodo e produrre molto per convincere e dimostrare il reale valore della squadra. Purtroppo non ci sarà Censori, un giocatore esperto ed importante, infortunatosi. Vagnoni saprà trovare la giusta alternativa ed anche lui si aspetta, come tutti, dal resto della squadra una risposta importante che abbia il sapore di una certa stabilità ed omogeneità per lasciare alle spalle le brucianti sconfitte di Matelica ed in casa contro il Campobasso. Ad arbitrare è stato designato Gobbato di Basso Friuli  coadiuvato da Stringini di Avezzano e  Marchionni di Foligno. Per ciò che riguarda la Juniores di mister Bedetti, dopo la sconfitta di Recanati, altro turno casalingo contro la Trestina Città di  Castello al Cardinaletti sabato 8 ottobre ore 15.

Elisa Polli Jesina calcio femminile

Elisa Polli Jesina calcio femminile

La Jesina Femminile sarà sabato 8 ottobre a Firenze. Altra gara difficile contro una avversaria considerata di buon livello. Domenica scorsa contro il Verona le ragazze di Giugliano non si sono mai arrese di fronte ad un Verona che a tratti si è dimostrato addirittura di altra categoria. La costanza delle giocatrici leoncelle però hanno fatto si che addirittura con un pizzico in più di fortuna e con meno errori si poteva sperare anche in un risultato di parità. E’ necessario continuare su questa strada e riuscire a cogliere i primi punti classifica in serie A.

 

(e.esse)

 

 

 

 

News