Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AL F-ACTORY UN WEEKEND TRA GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO ED ARRAMPICATA URBANA

Lo spazio giovanile autogestito continua le sue iniziative, tra gioco di ruolo dal vivo e sport

 

Una session di gioco di ruolo dal vivo organizzata dalla Lokendil durante l’ultima Fabcon

FABRIANO, 9 novembre 2019Nuove iniziative per il F-actory, lo spazio giovanile di Fabriano autogestito dalle associazioni giovanili e dal Tavolo delle Politiche Giovanili e aperto a tutti gli under-35 del territorio.

Domenica 10 Novembre l’associazione Lokendil organizza un appuntamento sulle le potenzialità aggregative, artistiche e educative del Live Action Role Playing (o Gioco di Ruolo dal Vivo), aperto a curiosi, artisti, appassionati di teatro e scenografia, educatori.

Dal pomeriggio, si svolgeranno dimostrative di “LARP da camera”, giochi vicini all’improvvisazione teatrale, utili per far emergere temi complessi e raccontare avvenimenti storici.

Seguiranno un Laboratorio dal titolo “progettare un LARP”, con Alessandro Giovannucci dell’associazione Chaos League, che organizza LARP immersivi, eventi articolati che possono durare da diverse ore a diversi giorni con allestimenti scenografici.

Concluderà la giornata il Laboratorio: “curare una scenografia a basso costo”, con Serena Fioretti, che in un incontro dal taglio molto pratica illustrerà le regole fondamentali per creare un ambiente suggestivo a basso budget- sia per un gioco di ruolo dal vivo che per una scena teatrale.

Nel corso del weekend, spazio anche allo sport urbano: sabato 09 dalle 14:00 alle 18:00 e domenica 10, dalle 11:00 alle 18:00, sarà possibile svolgere attività di Climbing su Parete Artificiale, in collaborazione con il Gruppo Roccia Julide CAI Fabriano e con il Gruppo Speleologico CAI FABRIANO. Sarà possibile arrampicare su una parete artificiale in totale sicurezza con istruttori certificati.

Tutte le attività si svolgono nell’ambito del progetto FACTORY (Sant’Antonio fuori le mura), iniziativa dell’Unione Montana Esino Frasassi realizzata in collaborazione con le associazioni Microclima, Lokendil, Fabriano Pro Musica, Pro Loco Sassoferrato.

 

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.