Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Al voto, al voto! Urne aperte dalle 7 alle 23

Referendum e comunali, la città della carta scegli il suo prossimo primo cittadino

Fabriano, 12 giugno 2022 – Il giorno della decisione è finalmente arrivato. La città della carta si appresta a scegliere il successore del sindaco Santarelli.

Quattro i candidati scesi in campo: Daniela Ghergo (Coalizione democratica sostenuta da Pd e tre liste civiche), Roberto Sorci (quattro liste civiche), Vinicio Arteconi (Associazione Fabriano Progressista e Nessuno Escluso) e Ioselito Arcioni (Movimento 5 Stelle).

Non solo le comunali, ma anche i referendum abrogativi.

Al voto per le comunali 12.128 uomini e 12.844 donne (totale 24.972) distribuiti su 40 sezioni.

Saranno 132 i 18enne chiamati al voto per la prima volta. L’elettrice più anziana è una donna di 108 anni iscritta all’Aire.

Per quanto riguarda gli aventi diritto al referendum, numeri leggermente inferiori: 11.013 uomini e 11.793 donne ( totale elettori 22.806).

Per quanto riguarda i protocolli sanitari da rispettare per accedere al seggio, mascherina fortemente consigliata ma non obbligatoria.

Bisognerà igienizzare le mani nel momento di accesso al seggio, inserimento autonomo delle schede ripiegate nelle rispettive urne. In caso di fila, bisognerà aspettare il proprio turno possibilmente all’esterno.

Per chi avesse bisogno di una nuova tessera elettorale, l’ufficio elettorale sarà aperto per il rilascio delle tessere elettorali dalle ore 7 alle ore 23.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News