Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Ariston Thermo, nell’anno del covid lieve contrazione ricavi

Paolo Merloni, presidente esecutivo Ariston Thermo: «Guardando al futuro, abbiamo continuato ad investire in sostenibilità e innovazione tecnologica»

FABRIANO, 27 marzo 2021 – Nell’anno del covid Ariston Thermo regge l’urto della pandemia. Ricavi per 1,66 miliardi di euro, in lievissima contrazione rispetto al 2019 (-2,7%)

In un anno così complesso, l’azienda ha mantenuto il proprio focus di lungo termine, confermando nel 2020 le proprie direttrici di investimento.

A questo proposito, Ariston Thermo ha incrementato del 29% gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) dedicati a soluzioni rinnovabili – il tutto a dimostrazione del ruolo fondamentale che innovazione e sostenibilità hanno nel percorso di sviluppo presente e futuro.

A novembre 2020 tra ATIT – Ariston Thermo Innovation Technologies – il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano. Durante il 2020, gli investimenti in piattaforme e iniziative digitali e ICT sono aumentati del 23% rispetto al 2019, per accompagnare la progressiva trasformazione digitale del business.

Inoltre, l’azienda ha confermato il focus sulle tecnologie altamente efficienti nelle soluzioni per il riscaldamento di ambienti e acqua calda sanitaria, tra l’altro rafforzando i propri centri di R&S in Italia, Messico e Cina.

Commenta così Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Thermo: «Da sempre il nostro è un orientamento di lungo termine. Nel 2020, nonostante il contesto sfidante, abbiamo centrato risultati straordinari e l’aver accelerato molte iniziative strategiche ne è la prova. Abbiamo puntato sulla trasformazione digitale e rivisto molti elementi del modello organizzativo per assorbire meglio la rilevante crescita degli anni passati, preparandoci ai nuovi cicli di sviluppo. Guardando al futuro, abbiamo continuato ad investire in sostenibilità e innovazione tecnologica, e ci troviamo oggi molto ben posizionati per crescere ulteriormente nel medio-lungo termine».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News